Kodoku no Gourmet Special! Tōhoku, Miyagi Shucchō-hen, il primo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’emittente televisiva TV Tokyo ha cominciato a diffondere in streaming un video della durata di 15 secondi che fa da preview allo speciale tratto dalla serie televisiva dal vivo di Kodoku no Gourmet il cui titolo provvisorio al momento è Kodoku no Gourmet Special! Tōhoku, Miyagi Shucchō-hen (Solitary Gourmet Special! Tohoku, Miyagi Business Trip). Nel video è possibile vedere il protagonista, Goro Inagashira (interpretato dall’attore Yutaka Matsushige) dire “Sono incredibilmente affamato.” La serie e lo speciale sono tratti dal manga Kodoku no Gourmet di Masayuki KusumiJiro Taniguchi e, in particolare, lo speciale sarà ambientato a Sendai e Onagawa, due città della prefettura di Miyagi. Precedentemente, dalla serie era stato tratto un altro episodio speciale, andato in onda l’1 Gennaio di quest’anno, ambientato nella città di Asahikawa in Hokkaido.

Kodoku no Gourmet è stato inizialmente serializzato dal 1994 al 1996 sulle pagine della rivista Monthly Panja, che ormai non esiste più, di proprietà della casa editrice Fusosha. Kusumi ha curato la storia, mentre Taniguchi ha disegnato i vari pannelli. La Fusosha ha pubblicato il primo volumetto nel 1997, seguito da due nuove edizioni dello stesso, nel 2000 e nel 2008, facendo registrare vendite pari a 200.000 copie. A Gennaio del 2015, inoltre, Kusumi ha fatto sapere ai fan della serie che il manga sarebbe tornato, dopo una pausa di 18 anni, con la pubblicazione del secondo volumetto della serie.

Sia la serie televisiva che il manga originale seguono le vicende della vita solitaria di un uomo d’affari, Goro Inagashira, mentre viaggia per il Giappone assaggiando vari piatti della cucina locale che trova in ristoranti e ai vari angoli delle strade.

Il manga ha ottenuto un grande successo anche all’estero, ed è stato tradotto in otto lingue. Per quanto riguarda il Nord America, l’adesso non più disponibile sito di manga on-line JManga l’aveva pubblicato sul suo portale in inglese. In Italia, invece, il manga è stato pubblicato col semplice titolo di Gourmet dalla Planet Manga, che ha pubblicato anche altri lavori di Taniguchi, tra cui il bellissimo L’uomo che cammina.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>