Kodansha Manga Awards: i vincitori (parte 2)

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, la casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i nomi dei vincitori della 39esima edizione degli annuali Kodansha Manga Awards. I premi sono stati assegnati a diverse categorie di manga suddivisi in Miglior Shonen Manga, Miglior Shojo Manga, Miglior Manga nella categoria generale, e hanno anche visto l’assegnazione di un premio speciale.

Per quanto riguarda la categoria generale ed aggiudicarsi il premio è stato Knights of Sidonia.

Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei, pubblicato sulla rivista Afternoon (Kodansha)

Dal sito dell’editore italiano, Planet Manga:

La nuova serie di Tsutomu Nihei ci porta nello spazio, dove gli umani si trovano a combattere con mostri deformi. Sidonia è un’enorme astronave, una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare. Nagate Tanikaze, un ragazzo che è sempre vissuto solo col padre, ai margini della società, senza avere mai contatti con altre persone, comincia a vivere insieme agli altri… È l’inizio della sua avventura in un ambiente a lui oscuro.

Il premio speciale, invece, è stato assegnato al manga di Cooking Papa.

Cooking Papa di Tochi Ueyama, pubblicato sulla rivista Morning (Kodansha).

La storia ha per protagonista un normale impiegato, Kazumi Araiwa, che cucina per tutta la famiglia, visto che sua moglie non se la cava molto bene ai fornelli. Presto, Kazumi si rende conto di non voler più fare l’impiegato e decide, invece, di aprire un ristorante con il sostegno della moglie  Nijiko e della figlia Makoto. Nonostante un cuoco provetto, tuttavia, Kazumi non è capace di cucinare in altro posto se non a casa propria e al suo ristorante.

Il manga di Cooking Papa ha festeggiato i trent’anni di pubblicazione dall’inizio della serie, per un totale di 130 volumetti stampati. Lo staff della Kodansha ha espresso la propria gratitudine verso i lettori che hanno offerto il loro supporto a questo manga per tutti questi anni.

Ogni vincitore dei Kodansha Manga Awards si è aggiudicato una statuette di bronzo e un milione di yen. I sette membri della commissione che hanno decretato i vincitori di quest’anno sono Yuma Ando (Psychometrer), Miyuki Kobayashi (Kitchen Princess), Tohru Fujisawa (GTO), Kousuke Fujishima (Oh My Goddess!), Takeshi Maekawa (Ironfist Chinmi), Kazumi Yamashita (The Life of Genius Professor Yanagizawa) e Norifusa Mita (Dragon Zakura).

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | AnimeClick ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>