Kiseiju – L’ospite indesiderato – l’anime a Ottobre

di Silvia Letizia 2

Mercoledì di questa settimana, il sito web Mantan Web ha svelato il cast, lo staff e le prime illustrazioni dell’adattamento animato del manga dell’orrore Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki. Il titolo della serie animata sarà Kiseiju: Sei no Kakuritsu.

Il cast principale di doppiatori vedrà Nobunaga Shimazaki (Haru in Free!, Shido in Date A Live) nei panni di Shinichi Izumi, Aya Hirano (Lucy in Fairy Tail, Misa in Death Note) in quelli del parassita Mancy, e Kana Hanazawa (Rize in Tokyo Ghoul, Marie in Persona 4 the Golden Animation) in quelli di Satomi Murano.

Kenichi Shimizu sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione MADHOUSE con Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet) alla composizione della serie. Tadashi Hiramatsu (Magical Shopping Arcade Abenobashi, Karekano) si è occupato di disegnare il design dei personaggi e Ken Arai ha composto la colonna sonora. Altri membri del cast includono Toshiyuki Komaru come direttore delle animazione, Fuminao Akai come Art Director, Ken Hashimoto come Color Designer, Akane Fukuhara come direttore della fotografica, Naoya Fukushi come adetto alla computer grafica, Kashiko Kimura all’editing della serie, Tomoaki Yamada come Sound Director.

Il primo episodio di Kiseiju: Sei no Kakuritsu andrà in onda in Giappone a Ottobre. Il sitoweb animeclick.it descrive la trama come segue:

Una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano sinistra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Mancy.

Iwaaki ha pubblicato il manga sulla rivista Afternoon edita dalla Kodansha tra il 1990 e il 1995. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Magic Press. Da Kiseiju – L’ospite indesiderato saranno anche tratti due adattamenti dal vivo, il primo dei quali uscirà in Giappone a Dicembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Bella notizia, aspettavo da tempo questa trasposizione, perch potrebbe spingere qualche casa editrice a pubblicare seriamente questo spettacolare manga.

  2. Questo mi sembra molto interessante, sicuramente lo guarder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>