Tetsuya Nomura, regista, disegnatore e autore, oltre che uno dei nomi di punta della casa di produzione di videogiochi Square Enix, la notte scorsa, nel corso della conferenza Sony, all’Eletronic Entertainment Expo 2013 di Los Angeles, ha presentato due video promozionali che hanno suscitato molto clamore tra i fan della casa di produzione stessa. Si tratta del trailer di Final Fantasy Versus XIII e del trailer di Kingdom Hearts III.
Final Fantasy Versus XIII, del quale è stata mostrata anche la meccanica di gioco, uscirà col titolo ufficiale di Final Fantasy XV, comfermandosi quindi come uno dei capitoli principali della serie. Kingdom Hearts III, invece, dopo una serie di rumor e speculazioni, è stato annunciato ufficialmente come titolo in sviluppo e il trailer mostra unicamente il personaggio di Sora. La Sony ha confermato che entrambi i titoli usciranno per la nuova console PlayStation 4 e per Xbox One e che il videogioco di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà invece sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4.
L’annuncio di Kingdom Hearts III arriva dopo quasi dieci anni dall’uscita del precedente capitolo della serie, Kingdom Hearts II, uscito per PlayStation 2 nel 2005, e dopo che la Square Enix ha prodotto un incredibile numero di spinoff della serie, ma senza regalare ai fan un nuovo capitolo ufficiale. Al primo Kingdom Hearts, uscito per PlasyStation 2 nel 2002, infatti, avevano fatto seguito Kingdom Hearts: Chain of Memories, uscito per Game Boy Advance nel 2004 e per PlayStation 2 nel 2005, il già citato Kingdom Hearts II e quindi una serie di titoli per console portatile (Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS, Kingdom Hearts Birth by Sleep per PlayStation Portable, Kingdom Hearts coded per telefono cellulare e Nintendo DS e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Nintendo 3DS) oltre che numerosi remake per il mercato Americano e Giapponese. È comprensibile quindi come la notizia della produzione di Kingdom Hearts III, finalmente confermata dalla Square Enix, sia stata accolta con grande gioia dai fan di tutto il mondo che, già dalla notte scorsa, hanno affollato il web con commenti e considerazioni sul nuovo capitolo della serie.
Kingdom Hearts III sarà sviluppato dallo stesso team stanziato a Osaka che ha già creato Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts 1.5 Remix ed è già stata data comferma che il gioco presenterà nuovi mondi Dinsey mai apparsi nei capitoli della serie fino a questo momento. Non resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali da parte della Square Enix stessa circa la trama e i personaggi che potrebbero o meno ritornare al fianco di Sora in questo nuovo capitolo della saga di Kingdom Hearts.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]