Kingdom Hearts III: l’annuncio ufficiale di Square Enix

di Silvia Letizia 11

Tetsuya Nomura, regista, disegnatore e autore, oltre che uno dei nomi di punta della casa di produzione di videogiochi Square Enix, la notte scorsa, nel corso della conferenza Sony, all’Eletronic Entertainment Expo 2013 di Los Angeles, ha presentato due video promozionali che hanno suscitato molto clamore tra i fan della casa di produzione stessa. Si tratta del trailer di Final Fantasy Versus XIII e del trailer di Kingdom Hearts III.

Final Fantasy Versus XIII, del quale è stata mostrata anche la meccanica di gioco, uscirà col titolo ufficiale di Final Fantasy XV, comfermandosi quindi come uno dei capitoli principali della serie. Kingdom Hearts III, invece, dopo una serie di rumor e speculazioni, è stato annunciato ufficialmente come titolo in sviluppo e il trailer mostra unicamente il personaggio di Sora. La Sony ha confermato che entrambi i titoli usciranno per la nuova console PlayStation 4 e per Xbox One e che il videogioco di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn uscirà invece sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4.

L’annuncio di Kingdom Hearts III arriva dopo quasi dieci anni dall’uscita del precedente capitolo della serie, Kingdom Hearts II, uscito per PlayStation 2 nel 2005, e dopo che la Square Enix ha prodotto un incredibile numero di spinoff della serie, ma senza regalare ai fan un nuovo capitolo ufficiale. Al primo Kingdom Hearts, uscito per PlasyStation 2 nel 2002, infatti, avevano fatto seguito Kingdom Hearts: Chain of Memories, uscito per Game Boy Advance nel 2004 e per PlayStation 2 nel 2005, il già citato Kingdom Hearts II e quindi una serie di titoli per console portatile (Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS,  Kingdom Hearts Birth by Sleep per PlayStation Portable, Kingdom Hearts coded  per telefono cellulare e Nintendo DS e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Nintendo 3DS) oltre che numerosi remake per il mercato Americano e Giapponese. È comprensibile quindi come la notizia della produzione di Kingdom Hearts III, finalmente confermata dalla Square Enix, sia stata accolta con grande gioia dai fan di tutto il mondo che, già dalla notte scorsa, hanno affollato il web con commenti e considerazioni sul nuovo capitolo della serie.

Kingdom Hearts III sarà sviluppato dallo stesso team stanziato a Osaka che ha già creato Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts 1.5 Remix ed è già stata data comferma che il gioco presenterà nuovi mondi Dinsey mai apparsi nei capitoli della serie fino a questo momento. Non resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali da parte della Square Enix stessa circa la trama e i personaggi che potrebbero o meno ritornare al fianco di Sora in questo nuovo capitolo della saga di Kingdom Hearts.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (11)

  1. un peccato che per chi volesse seguire la serie di KH deve per forza comprarsi anche parecchie console differenti o aspettare che facciano le riedizioni in HD dopo anni.
    Per tutto sommato era anni che aspettavo KH3 e spero sia il conclusivo

    1. Nomura ha detto che il 3 chiuder la saga di Xeahnort

      1. si ma non chiuder KH….

      2. No, ma chiude un ciclo

  2. Il trailer porta un sacco di domande. Il keyblade che prende sora in mano quello di Eraqus, per esempio. e ricordiamoci che la disney ha acquisito la marvel e la lucas 😀

    1. cavolo vero!!! oddio non sto pi nella pelle!!! non vedo l’ora di giocarci e scoprire la trama e i vari personaggi!!! **

  3. io spero solo che facciano un crossover tra i mondi disney e i manga del “jump”!! ma ve lo immaginate un dialogo tra paperino e zoro? gran botte da subito XD

    1. Se potessero, l’avrebbero gi fatto XD Comprare i diritti coster davvero troppo …

      peccato cavolo, non me le devi far venire in mente certe fantasie ahhaha XD

      1. Sono il primo che amerebbe un crossover fra mondi disney e mondi shonen jump… per quanto sia impossibile al presente, e improbabile in futuro.
        Magari nei prossimi cicli dopo la fine della prima trilogia…
        Intanto comunque hanno a disposizione gli immensi universi marvel e starwars, oltre ai gi presenti disney e Final Fantasy (e j-rpg vari). Non avrebbe senso spendere milioni nei diritti di manga e anime come naruto o dragonball, quando possono prima usare le proprie licenze (immaginate un sora che fa amicizia con hulk, magia vs forza in starwars con tanto di keyblade lightsaber, uno yoda che istruisca sora (e magari si riveli essere un keyblade master, cosa che ci starebbe assai..)), volendo anche indiana jones e monkey island!
        uno dei punti di forza di kingdom hearts proprio la facilit con cui possibile introdurre nuovi mondi, che potenzialmente permette un’espansione senza limiti.
        Il modo in cui ogni mondo, separato dagli altri, possa avere le proprie leggi e regole permette la coesistenza di universi diversi come possono essere… che ne s… Peter pan e Tron, per citarne due. mondi magici e mondi tecnologici, fiabeschi e fantascientifici.
        Tutto detto e considerato… se comprer una delle future console (e al momento sto dalla parte della sony), lo far in buona parte per questo gioco. fra console mie, prestate e un paio di emulatori l’unico kingdom hearts che non ho giocato (ma di cui ho visto i video) dream drop distance. e Coded, ma non so se considerarlo… ha un ch di filler :p

  4. Finalmente esce KH3! Un vero peccato che non sia uscito per PS3…ma vabbe,
    Questa una bellissima saga e molto interessante! Il vero difetto che per seguirla e capirla ti devi comprare mille console -.-

  5. Meglio il trailer di FFV XIII che quello di KH III.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>