Kenshin, il lungometraggio in più di sessanta paesi

di Silvia Letizia 1

La distribuzione del lungometraggio dell’adattamento dal vivo del manga Kenshin samurai vagabondo di Nobuhiro Watsuki, diretto da Keishi Ōtomo, è stata confermata in sessantasei differenti paesi. I nazioni spaziano tra l’Europa, l’America Latina e l’Asia e includono la Germania, il Messico e Taiwan. In aggiunta a questi sessantasei paesi, sono aperte delle trattative per la distribuzioni in ulteriori diciassette.

In Giappone, stando ai dati dichiarati sabato della scorsa settimana, il lungometraggio di Kenshin è stato visto più di un milione di volte al suo ottavo giorno di proiezione nei cinema di tutto il paese. Il lungometraggio è uscito, infatti, il 25 Agosto. In particolare è stato visto ben 103,447 volte considerando solo il 29 Agosto. Quel giorno, nonostante si trattasse di un giorno infrasettimanale, era anche il così detto Ladies Day, cioè un giorno della settimana in cui le donne ottengono uno sconto speciale quando vanno al cinema. Stando agli ultimi dati, inoltre, il lungometraggio di Kenshin ha incassato finora 1,213,540,000 yen, pari a circa 12 milioni di euro.

I protagonisti del film, Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Mei-chan no Shitsuji) e Emi Takei (Kyō, Koi o Hajimemasu, For Love’s Sake/Ai to Makoto), insieme al regista Keishi Ōtomo hanno fatto una visita a sorpresa al cinema Shinjuku Piccadilly di Tokyo per comunicare la notizia e ringraziare il pubblico. Successivamente, hanno fatto partire un tour di otto città in due giorni che li ha portati a Sapporo, Sendai, Nagoya, Kyoto, Osaka, Hiroshima, Fukuoka, e nuovamente a Tokyo.

Takeru Satoh non soltanto ha espresso la propria gioia nel vedere quanto i fan avessero offerto il loro supporto durante il tour, ma ha anche annunciato i progetti circa una distribuzione internazionale del lungometraggio. “Si tratta di un sogno che diventa realtà”, ha detto Emi Takei, aggiungendo che si tratta della prima volta per lei, in cui prende parte a un tale tour attraverso l’intero paese per la promozione di un lungometraggio e che era lieta di vedere che tanto nonni quanto bambini erano accorsi al cinema per vedere il film.

Keishi Ōtomo, che ha compiuto i propri studi all’estero, ha detto che proprio per questo il fatto che il film sarà distribuito internazionalmente ha un significato particolare per lui. Il teaser del lungometraggio e il trailer completo dello stesso sono già stati tradotti in inglese, spagnolo, francese e cinese.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Spero arrivi anche in Italia!!! :biggrin:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>