Kenshin: il cast due due nuovi lungometraggi

di Silvia Letizia 1

Il numero di Settembre della rivista Jump Square della Shueisha ha annunciato, sabato di questa settimana, che l’attore Ryunosuke Kamiki interpreterà Sōjirō Seta, la mano destra dell’ex assassino del governo Makoto Shishio, nei prossimi due adattamenti dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo. Yusuke Iseya interpreterà Aoshi Shinomori, il capo del clan di Ninja Oniwabanshū.

I due lungometraggi, intitolati rispettivamente Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-henRurouni Kenshin: Densetsu no Saigo-hen, racconteranno agli archi narrativi del grande incendio di Kyoto e della fine della leggenda del manga originale di Nobuhiro Watsuki. I lungometraggi usciranno nel corso dell’estate del prossimo anno.

Ryunosuke Kamiki ha doppiato il personaggio di Markl nel lungometraggio di Hayao Miyazaki Il Castello Errante di Howl, e ha ricoperto altri ruoli in veri lungometraggi dello Studio Ghibli. Ha anche interpretato Kyū nell’adattamento dal vivo del manga Tantei Gakuen Q di Tadashi Agi e di Fumiya Satō

Yusuke Iseya ha interpretato Shinobu Morita nell’adattamento dal vivo del manga Honey & Clover di Chika Umino e, più di recente, ha intrepratato Tōru Rikiishi nell’adattamento dal vivo del manga Rocky Joe (Ashita no Joe) di Asao Takamori e Tetsuya Chiba.

L’attore Takeru Satoh riprenderà il ruolo di Kenshin anche per questi due lungometraggi e Keishi Ōtomo ne sarà ancora una volta il regista. Satoh, Ōtomo, e Iseya hanno già avuto occasione di lavorare insieme nella serie televisiva d’ambientazione storica intitolata Ryōmaden.

Tra i membri del cast già annunciati anche Tatsuya Fujiwara, nei panni di Makoto Shishio, Emi Takei  in quelli di Kaoru Kamiya, Yuu Aoi in quelli di Megumi Takani, e Yosuke Eguchi in quelli di Hajime Saitō.

Ōtomo ha diretto il primo adattamento dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo che è uscito nei cinema Giapponesi ad Agosto dell’anno scorso. Il film è stato mostrato in anteprima negli Stati Uniti d’America, a Los Angeles, a Dicembre, e in Italia, al Far East Film Festival di Udine ad Aprile.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. il film sar una figata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>