Keanu Reeves non parteciperà al film di Cowboy Bebop

di Silvia Letizia 1

L’attore Keanu Reeves ha partecipato a una sessione di domande e risposte ospitato dal sito web Reddit, domenica della scorsa settimana, e, quando gli è stato chiesto dell’adattamento dal vivo di Cowboy Bebop, Reeves ha risposto:

Sembra che Cowboy Bebop non vedrà la mia partecipazione. Una sceneggiatura è già stata scritta e è stupenda, ma la produzione di un film del genere costerebbe più di mezzo miliardo di dollari e, anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo poter lavorare a questo progetto, al momento stiamo cercando di realizzare Bill & Ted’s Excellent Adventure 3. Abbiamo già una sceneggiatura e stiamo cercando di mettere insieme il tutto.

Già nel Settembre del 2010, in corso di un’intervista rilasciata al sito web Collider, Keanu Reeves aveva dichiarato qualcosa di smile.

Non ne ho saputo più nulla. Hanno consegnato la sceneggiatura e il film sembrava molto costoso. Non so che cosa sta succedendo… costerebbe qualcosa tipo mezzo miliardo di dollari produrre un film su una sceneggiatura del genere. Quindi, non so a che punto siamo in questo momento.

Lo studio cinematografico Americano Twentieth Century Fox, la compagnia di produzione 3 Arts Entertainment e lo studio d’animazione Sunrise avevo annunciato nel Gennaio del 2009 la co-produzione di un adattamento dal vivo della serie animata del 1998 e Keanu Reeves era stato inizialmente messo in lista per partecipare al lungometraggio.

Joshua Long si era messo al lavorare al progetto come supervisore della produzione, e Erwin Stoff, un produttore che aveva lavorato insieme a Keanu Reeves a Matrix e A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare, era stato a sua volta invitato a partecipare. I produttori associati per il lungometraggio sarebbero stati il presidente della Sunrise Kenji Uchida, l’originale regista di Cowboy Bebop, Shinichiro Watanabe, e il supervisore della sceneggiatura dell’anime, Keiko Nobumoto.

Lo stesso studio Sunrise e Masahiko Minami (ex produttore della Sunrise e co-fondatore dello studio Bones) erano stati chiamati a prendere parte al progetto. Peter Craig stava scrivendo la sceneggiatura del lungometraggio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. tanto il film di Cowboy Bebop uscir in contemporanea col film di Akira XD cio verso l’infinito e oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>