Kamen Teacher: uno speciale dal vivo in previsione del film

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La serie televisiva dal vivo basata sul manga di Tohru Fujisawa intitolato Kamen Teacher ha annunciato un episodio speciale che andrà in onda il giorno di San Valentino, una settimana prima del sequel cinematografico che uscirà nei cinema giapponesi il 22 Febbario.

Il manga ha per protagonista Gōta Araki interpretato da Taisuke Fujigaya del gruppo Kis-My-Ft2, un istruttore speciale del Kamen Teacher Program che si occupa di rimettere in sesto le scuole più problematiche. Quando indossa una speciale maschera, Araki diventa Kamen Teacher Hayato Jūmonji, un eroe che combatte per difendere la giustizia e riporta l’ordine nelle scuole occupandosi dei vari delinquenti.

L’episodio speciale racconterà quello che è successo a Gōta Araki/Kamen Teacher sei mesi prima degli eventi raccontati nella serie televisiva dal vivo. Araki viene inviato presso la scuola superiore St. Fictional per occuparsi della classe D. Gli studenti a prima vista sembrano diligenti e la classe non sembra presentare grossi problemi, tuttavia, la scuola – all’apparenza così normale – si rivela in realtà circondata da una barriera che mira a isolare tanto gli alunni quanto i professori dal mondo esterno.

Mai Shiraishi del gruppo Nogizaka 46 interpreterà il ruolo di Akari Hayase, una studentessa che della scuola St. Fictional che cerca di suicidarsi. Si tratta del primo ruolo della ragazza in una serie dal vivo. Altri interpreti dell’episodio saranno Natsuna (Gantz), Masataka Kubota (Limit, Ōoku), Eiichiro Funakoshi (Liar Game: Reborn), e Takumi Saitou (Space Battleship Yamato [2010]).

Il manga di Kamen Teacher è stato pubblicato sulla rivista Weekly Young Magazine edita dalla Shueisha a partire dal 2006 e fino al 2007. Successivamente la casa editrice l’ha raccolto e pubblicato in quattro volumetti. Tohru Fujisawa ha quindi cominciato a disegnarne un seguito intitolato Kamen Teacher BLACK che la stessa Shueisha ha cominciato a pubblicare su Weekly Young Magazine a partire da Aprile dell’anno scorso. Il primo episodio della serie televisiva è andato in onda in Giappone il 6 Luglio dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>