Kamen Rider Gaim episodio 8: Il Nuovo Potere di Baron, Mango – Recensione Komixjam

di Chibi Commenta

Spread the love

E come ogni martedì, eccoci a parlare di nuovo di Kamen Rider Gaim, di Gen Urobuchi.

Riassunto degli episodi precedenti

Nell’ultimo episodio che abbiamo visto insieme, abbiamo scoperto la potenza e la pericolosità dell’Armored Rider Bravo. Bravo infatti è completamente differente dagli altri Beat Riders: lui è in realtà un mercenario esperto in combattimenti, e la sua esperienza lo pone su un un livello che rispetto a dei ragazzi ballerini è come il cielo e la terra. Tuttavia, grazie al LockSeed dell’anguria rubata da Micchi, Kouta si trasforma in Gaim Suika Arms e riesce non solo a sconfiggere tutti gli Inves di Bravo, ma anche a mettere in fuga quest’ultimo.

 

Kamen Rider Gaim -episodio 8- : Il Nuovo Potere di Baron, Mango

Riassunto

Adesso che il Team Gaim si trova al primo posto della classifica mentre il Team Baron è sceso al quarto, Kaito è convinto di aver bisogno di nuova forza. Kouta continua a cercare inutilmente lavoro, e nel frattempo Mai trova un’entrata per la foresta di Helheim, decidendo di entrare da solo per mettersi alla ricerca di Yuuya. All’interno di Helheim Mai viene attaccata dagli Inves, ma salvata da Baron, il quale, ferito, viene curato dalla ragazza. Kaito si confida con lei, dicendole che la sua ricerca continua della forza è il risultato del fatto che la sua famiglia ha perso ogni cosa quando Yggdrasill è arrivata modificando tutta la città di Zawame. Mai lo capisce, ma la sua definizione di forza è il riuscire a dare la felicità agli altri. Anche se in disaccordo, i due uniscono le forze per trovare una via d’uscita dalla foresta, dato che quella trovata da Mai si è ormai chiusa.
Gaim intanto, nella foresta, cerca Mai, ma viene raggiunto da Ryugen che lo aiuta a sconfiggere alcuni Inves. A quel punto Gaim rivela a Ryugen che i frutti di quella foresta, toccati da un detentore del Sengoku Driver, si trasformano in LockSeed, ed è così che Micchi ottiene il lucchetto del Kiwi. Kaito e Mai riescono ad uscire, ma trovano un Inves dalla corazza incredibilmente dura, tanto che Baron non riesce a scalfirlo. Raggiunti da Gaim, Kaito nota che attacchi potenti come quelli di Gaim Pine Arms riescono a ferire il mostro, e così decide di usare il LockSeed ottenuto qualche giorno prima, diventando Baron Mango Arms, armato di un martello gigante, e che ha decisamente effetto.

Commenti

In questo episodio scopriamo finalmente le motivazioni che portano Kaito ad essere così poco socievole con gli altri, e così fissato con la ricerca del potere. Sembra che lui e Mai inizino a comprendersi e a confidarsi l’uno con l’altra, che stia forse nascendo qualcosa tra di loro? In ogni caso, Baron continua a potenziarsi, e questo, nonostante sia un bene per la lotta agli Inves, non lo è certo per il Team Gaim…

 

Fonte: Italian Sentai Subranger, Italian Sentai Facebook

Altre info sull’episodio 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>