Kamen Rider Gaim episodio 5: Rinascita! L’Ichigo Arms Dell’Amicizia! – Recensione Komixjam

di Chibi Commenta

Spread the love

Eccoci, come tutti i martedì, all’appuntamento con un nuovo episodio di Kamen Rider Gaim.

Riassunto degli episodi precedenti

Nell’ultimo episodio che abbiamo visto insieme, Kouta si è scontrato con un misterioso Armored Rider bianco, perdendo miseramente e rischiando di perdere la vita. In preda al terrore si è chiuso in sè stesso, questo mentre, nel frattempo, i leader dei Team Raid Wild e Invitto, cioè Ryoji Hase e Hideyasu Jonouchi, si sono alleati con il Team Baron in cambio di alcuni LockSeed di alto livello. A fine episodio costoro hanno attaccato il Team Gaim sul loro stage, approfittando anche della mancanza di Kouta, ma non potevano immaginare che Micchi avesse ottenuto un Sengoku Driver e si sarebbe trasformato nell’Armored Rider Ryugen usando il LockSeed dell’uva.

 

Kamen Rider Gaim -episodio 5- : Rinascita! L’Ichigo Arms Dell’Amicizia!

Riassunto

Micchi, sotto forma del Rider Ryugen, sconfigge facilmente gli Inves mandati da Hase e Jonouchi, facendoli fuggire via e decretando una nuova vittoria per il Team Gaim. Kouta trova poi Micchi, e gli dice che il Sengoku Driver è pericoloso, che dovrebbe lasciar perdere le battaglie e gli Inves Game, tuttavia Mitsuzane risponde che non ne ha il timore e che lui decide il proprio destino con le proprie mani. Poco dopo, Kaito va a sfidare Micchi, ed inizia così un furioso combattimento tra Baron e Ryugen, ove però Baron evoca anche alcuni Inves per dargli man forte, finendo in netto vantaggio. Pur di salvare l’amico, Kouta si trasforma di nuovo in Gaim nonostante le sue paure, e inizia a combattere al suo fianco, dicendo a Baron che la vera forza sta nell’ispirare gli altri e proteggere gli amici. Micchi dà così a Gaim il LockSeed della fragola facendolo trasformare nell’agile Ichigo Arms, dotato di kunai, con il quale sconfigge facilmente gli Inves. La battaglia sembra giunta alla conclusione, se non fosse che giungono anche Hase e Jonouchi mostrando di possedere anche loro un driver e trasformandosi negli Armored Rider Kurokage e Gridon.

Commenti

In questo episodio continuiamo ad osservare le paure di Kouta che diventano sempre più radicate, tuttavia vediamo anche come il suo amore verso i suoi amici più cari sia più forte di qualunque paura. Non appena Kouta vede Micchi in pericolo, non esita a trasformarsi di nuovo per salvarlo. L’entrata in scena però di altri due nuovi Rider rende il tutto misterioso: cosa sono i Driver? Chi li ha costruiti, e per quale motivo? Gli Armored Rider in città sono ora a quota 6.

 

Fonte: Italian Sentai Subranger, Italian Sentai Facebook

Altre info sull’episodio 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>