Kamen Rider Gaim episodio 3: Che Shock! Un Rivale dall’Henshin a Banana?! – Recensione Komixjam

di Chibi Commenta

Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma ecco a voi la recensione del terzo episodio della serie dell’autore di Madoka Magica, Kamen Rider Gaim.

Riassunto degli episodi precedenti

Kazuraba Kouta, il ragazzo che ha trovato una misteriosa Belt, ha imparato a trasformarsi nell’Armored Rider Gaim, e grazie al suo nuovo potere inizia a sconfiggere gli Inves dei Team di ballo avversari portando il proprio Team Gaim sulle vette della classifica. Nell’ultimo episodio ha anche mostrato una nuova forma, molto potente, servendosi di un nuovo LockSeed e trasformandosi in Gaim Pine Arms, il Rider dell’Ananas.

 

Kamen Rider Gaim -episodio 2- : Hissatsu! Pine Kick!

Riassunto

E’ passata ormai una settimana da quando l’Armored Rider Gaim è entrato a far parte degli Inves Game aumentando la popolarità tra la folla del Team Gaim. Mai e gli altri membri del Team sono stupiti del fatto che Kouta abbia deciso di riunirsi al gruppo, ma il ragazzo rivela di aver ritrovato la passione e di aver lasciato i suoi lavori part-time per aiutarli in assenza del loro leader Yuuya. Inaspettatamente, però, i Gaim vengono sfidati ad un Inves Game dal Team Raid Wild, e vincendo guadagnano la terza posizione in classifica, cosa che fa molto arrabbiare Kaito, il leader del Team Baron e primo in classifica. Mentre è abbandonato al suo fastidio, Kaito viene avvicinato da Cid, il venditore di LockSeed, il quale pare volergli offrire qualcosa per rendere la situazione più interessante.
Kouta nel frattempo, grazie a quelle vittorie, sta facendo parecchi soldi, tuttavia sua sorella Akira afferma di non volerli perchè sono guadagnati in una maniera che fa contento solo Kouta mentre invece, con un lavoro normale, si aiutano tutti quanti. Il giorno dopo Kouta riflette su tali parole, ma Kaito appare davanti a lui affermando che Kouta non è in grado di usare al meglio il suo potere. Lo sfida, e mostra di possedere anche lui un Sengoku Driver, tra lo stupore generale. Si trasforma usando il Banana LockSeed e diventa l’Armored Rider Baron, e a quel punto Cid dona sia a Kouta che a Kaito dei nuovi lucchetti, chiamati LockVehicle, che si tramutano in moto. I due fanno una gara di velocità, ma all’improvviso, una volta raggiunta la velocità massima, vengono teletrasportati nella misteriosa foresta dove Kouta trovò la sua Belt. All’interno un Inves attacca i due, che uniscono le forze per distruggerlo.

Commenti

In questo episodio, che vede finalmente l’entrata in scena del secondo Rider della serie, scopriamo un po’ di cose nuove riguardo il carattere dei personaggi. Innanzitutto vediamo come la sorella di Kouta sia una con la testa sulle spalle, e faccia riflettere a fondo il protagonista riguardo i suoi pensieri. Poi troviamo Kaito, un ragazzo dalla mentalità quasi feudale e che pensa che il potere sia tutto. Infine Cid, il mercante, che nonostante voglia soldi per i suoi lucchetti, pare abbia anche qualcos’altro in mente. Chi è questo personaggio misterioso e cosa vuole? Ci penseremo dopo aver riso a crepapelle nel vedere Kaito con una bananona che gli cade sulla testa.

 

Fonte: Italian Sentai Subranger, Italian Sentai Facebook

Altre info sull’episodio 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>