Isshūkan Friends, annunciato il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Gangan Joker edita dalla Square Enix è stato annunciato che dal manga Isshūkan Friends (Amici per una settimana) di Matcha Hazuki sarà tratto un lungometraggio dal vivo.

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Yūki, un ragazzo che, dopo aver notato che la sua compagna di classe e vicina di banco Kaori trascorre quasi tutto il suo tempo da sola, decide di diventare suo amico. Sorprendentemente, Kaori rifiuta la richiesta di Yūki perché, è costretta a spiegargli, per qualche motivo ogni lunedì la sua memoria si cancella e ogni settimana dimentica tutto quello che riguarda i suoi amici. Nonostante questo, Yūki decide comunque di diventare suo amico, e così i due si ritrovano a fare amicizia ripetutamente nel corso delle varie settimane.

Il manga di Isshūkan Friends è stato serializzato sulla rivista Gangan Joker della Square Enix a partire dal 21 Gennaio del 2012. Inizialmente era stato pubblicato sotto forma di una storia autoconclusiva sul numero di Settembre del 2011 della stessa rivista. Il primo episodio dell’anime tratto dal manga è andato in onda ad Aprile del 2014.

Tarou Iwasaki (Fullmetal Alchemist) è stato il regista della serie presso lo studio Brains Base (D-Fragments, Natsume’s Book of Friends, Baccano!) con Eri Yamazaki al character design e Irone Toda alla composizione della colonna sonora.

 

L’ultimo capitolo di Isshūkan Friends è stato a tutti gli effetti pubblicato a Gennaio di quest’anno, ma successivamente Hazuki ne ha disegnato un capitolo speciale ad Aprile. Infine, la Square Enix ha pubblicato il settimo e conclusivo volumetto della serie il 22 Aprile.

Con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Gangan Joker, inoltre, Hazuki sta lanciando una nuova serie intittolata Boku ga Boku de Aru Tame Ni (Per me, affinché possa rimanere me stesso). Il manga è annunciato da una pagina a colori e una sua illustrazione è presente in copertina.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>