Mi scuso per la mia assenza negli ultimi 10 giorni, ma ho avuto un gran da fare, ciononostante ho continuato a vegliare sulle notizie interessanti e oggi voglio proprio darvene una.
Ricordate tutte le indiscrezioni che si sono sollevate nelle scorse settimane sull’ “avvistamento” sul set di iron man 3? Quelle sulla “inconfondibile” suit di Iron Patriot? Bene, ecco forse svelato l’arcano. Sembra infatti che gli occhi abbiano ingannato i nostri cervelli. Dal sito “latino Review” arrivano notizie sulla vera identità delle foto ritraenti, secondo gli appassionati, il nuovo villain interpretato da James Badge Dale. Sul sito in questione viene spiegato come l’armatura in foto non sia quella di Iron Patriot, o almeno, non dell’Iron Patriot che pensiamo noi. Infatti sembra che l’armatura a stelle e strisce, griffata Stark Industries, non sia altro che una nuova “mise” di Don Cheadle (War Machine), mentre l’uomo in armatura altri non è che un semplice stuntman.
A questo punto sorge il dubbio sul nome che potrebbe essere utilizzato nel film per questa armatura ma, di sicuro, anche se venisse chiamata Iron Patriot non saremmo di fronte al villain che associamo a quel nome. (quindi state tranquilli… niente Norman Osborn)
Altre notizie interessanti, sempre dal set del film, provengono da alcuni scatti fatti da Wilmington, North Carolina, dove si trova uno dei set fotografici del film. Gli scatti, come potete vedere, mostrano la targa di una azienda abbastanza familiare ai fan Marvel: AIM , Advanced Idea Mechanics. Chi conosce, anche solo a grosse linee, la continuity Marvel saprà già di chi stiamo parlando; per tutti gli altri: la AIM è un’organizzazione terroristica responsabile, tra le altre cose, della creazione di MODOK (Mental Organism Designed Only for Killing… spero non vogliate la traduzione, altrimenti salterebbe l’acronimo), villain dall’intelligenza superiore ricordato, soprattutto, per il suo strano aspetto (diciamo che sembra a tutti gli effetti una testa enorme intrappolata in un barile dal quale fuoriescono capelli, braccia e gambe).
Di sicuro non vedremo MODOK in questo film, ma niente ci impedisce di pensare alla presenza, seppur marginale, della versione (ancora umana) del villain. In pratica la Marvel sembra intenzionata a gettare le basi per ogni possibile sviluppo della trama futura.
[ Fonte | Ign Comcis]