Credo di non essere stata l’unica a produrmi in un “e baaaaaaaaaasta” leggendo questa notizia. Pare proprio, però, che tutto lo staff e il cast dell’anime di Inuyasha si stia riunendo per realizzare la versione animata degli ultimi due volumi del manga. Non so voi, ma io Inuyasha ho smesso di seguirlo quando lui ha smesso di essere max alto. Non sono mai riuscita ad abituarmi alla nuova voce, anche se Pezzulli è un ottimo doppiatore, e credo di aver fatto una scelta saggia. A leggere i commenti in giro per la rete, si trovano anche cose simpatiche, come “bello l’ultimo capitolo. Sono i 450 che lo separano dal primo ad essere inutili“. In effetti, leggiucchiando qua e là qualche spezzone, mi sento di condividere appieno. Più che altro, non mi è mai capitato di sentire tanta gente lamentarsi di un manga che non finisce mai, anche se il manga in questione è della takahashi. Rumiko stavolta ha davvero alungato troppo la minestra, pare, e non ha nemmeno dato un finale soddisfacente (come al solito, mi sento di dire). Ovviamente questa è solo la mia opinione, ma vorrei sentire anche la vostra. Siete d’accordo? Siete rimasti delusi anche voi, o siete soddisfatti di come è “finita” la storia? volevate che continuasse?
Ebbene, se avete risposto si alla terza domanda, per quanto assai improbabile, siate felici: l’anime NON finisce, almeno non ora. Almeno, sembra che verrà realizzato il finale in anime fedele al manga, che andrà a sostituire quello che era stato realizzato per i dvd. Per ora non si sa molto altro, solo che verranno sicuramente realizzati e che lo staff sarà lo stesso. Quindi niente spoiler nè modifiche alla trama.
Insomma, Inuyasha non si lascerà sradicare facilmente dalla memoria collettiva asd. E’ vero che magari per molti è stato il primo anime, ma è altrettanto vero che tantissima gente ha iniziato a seguirlo con entusiasmo ed è finita con l’odiarlo. Voi che mi dite? Li guarderete, questi episodi, o dato che il finale lo avete visto, cercherete di esorcizzarvi? Per quel che mi riguarda, il capitolo finale lo ho già letto (saltando a piedi pari qualche centinaio di capitoli) e ho perso qualsiasi interesse al riguardo, che già era poco… Fan e detrattori, fatevi sentire! E come sempre, Stay tuned on Komixjam!
[fonte: japanator]