Infinite Stratos conclusione del manga

di Silvia Letizia Commenta

La pubblicazione del manga Infinite Stratos di Kenji Akahoshi si è conclusa con l’ultimo capitolo uscito questo venerdì sulla rivista Monthly Comic Alive edita dalla Media Factory. Sullo stesso numero della rivista è stato anche annunciato che il manga Aiesu! (IS!) di Takuto Kon, uno yonkoma manga (manga di quattro pannelli) spinoff dello stesso Infinite Stratos si concluderà sul prossimo numero della rivista in vendita il 27 Agosto.

Il manga di Kenji Akahoshi si basa sulla serie di light novel di Izuru Yumizu. La serie è stata pubblicata a partire da Maggio del 2010 e il quarto volumetto è stato stampato in Giappone a Gennaio di questanno.

La storia raccontata in Infinite Stratos è ambientata in un universo alternativo nel quale IS, sigla che sta per Infinite Stratos, è il nome di un esoscheletro dotato di armi che è diventato il perno intorno al quale girano tutti i conflitti e le guerre. Sfortunatamente, con rare eccezioni, solo le donne sono in grado di utilizzare gli Infinite Stratos. Una delle rare eccezioni è costituita da Orimura Ichika, un orfano che è stato cresciuto da sua sorella maggiore, lei stessa una famosa pilota di IS. Quando la compatibilità del ragazzo con l’IS viene scoperta, in occasione di un contatto accidentale, all’età di 15 anni Orimura Ichika viene arruolato in una scuola speciale per diventare un pilota di IS a sua volta. Il ragazzo, timido e modesto, si ritroverà così in ambiente del tutto nuovo circondato da ragazze provenienti da ogni parte del mondo.

Lo yonkoma manga Aiesu! è stato pubblicato in Giappone a partire da Dicembre del 2010 e la Media Factory ne ha pubblicato il primo volumetto a Settembre del 2011. Il manga presenta il character design originale di okiura, che ha illustrato le light novel di Izuru Yumizu, ma i personaggi sono rappresentati in super-deformed.

Da Infinite Stratos è anche stata tratta una serie animata. Il primo episodio è andato in onda in Giappone a Gennaio del 2011.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>