Il trailer del live action di Kenshin

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Venerdì la Warner Brothers Japan ha cominciato a diffondere in streaming un trailer di quaranta secondi per l’adattamento live action del manga di Nobuhiro Watsuki, Kenshin Samurai Vagabondo, sul canale di Yahoo! Japan.

Il regista Keishi Ōtomo ha diretto il film di samurai avente come protagonista il giovane attore ventiduenne Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Mei-chan no Shitsuji). L’attrice Emi Takei, dicessette anni, interpreta Kaoru Kamiya.

Gli altri membri del cast sono Yuu Aoi (Hana and Alice, Honey and Clover) nei panni di Megumi Takani, Munetaka Aoki (The Last Message Umizaru, il live action di La ragazza che satvava nel tempo) nei panni di Sanosuke Sagara, e Taketo Tanaka in quelli di Yahiko Myōjin. Kouji Kikkawa (Let’s Dance With Papa) come Jine Udō, Yosuke Eguchi (Shonan Bakusozoku, Tokyo Love Story) come Hajime Saitō, e Teruyuki Kagawa (From Up on Poppy Hill, 20th Century Boys) come Kanryū Takeda si sono uniti al cast successivamente completandolo.

Il film uscirà in Giappone il 25 Agosto del prossimo anno.

Kenshin Samurai vagabondo è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki e al momento conta all’attivo, oltre al manga stesso, anche una serie televisiva animata, una coppia di romanzi, due OAV (original anime video) e un film. La serie originale di Nobuhiro Watsuki è stata pubblicata tra il 1994 e il 1999 sul settimanale Shonen Jump della Shueisha e ha ispirato una serie animata che compie, quest’anno, il suo quindicesimo anniversario.

In Italia il manga è stato pubblicato tra l’1 aprile 2001 e il 10 luglio 2003 dalla casa editrice Star Comics sulla testata Kappa Extra, per un totale di 28 numeri. I 95 episodi della serie animata, invece, sono rimasti inediti in Italia.

Ad Aprile la Shueisha ha annunciato che è in produzione un nuovo progetto d’animazione legato alla serie di Kenshin Samurai Vagabondo.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>