Il Nuovo Ghost Rider della Marvel (sort of)

di Rorschach 9

Okay, per una volta riporto una notizia freschissima. In occasione nel New York Comicon la Marvel aveva annunciato tutta una serie di nuove testate, cambi di autori e via discorrendo…quello che fa sempre qualsiasi casa editrice, per intenderci.

Ecco, su Internet hanno cominciato a girare alcune immagini (le copertine a dir la verità) della nuova serie su Ghost Rider a firma di Felipe Smith e Tradd Moore.

Questo il personaggio. In origine, il motociclista Johnny Blaze, che stingeva un patto col diavolo per salvare il padre. Come Ghost (come era noto in Italia), è lo spirito della vendetta, che caccia e punisce i ‘colpevoli’. Detto in breve, un motociclista tamarro con una moto infuocata.

Dirette come un pugno sul muso, eccole qui:

Ora, Ghost non è nuovo a cambiamenti anche radicali: nel corso degli anni diverse persone (l’ultimo era una donna, mi sembra) hanno indossato il manto dello spirito della vendetta, con diverse moto, diversi poteri.

Qua i cambiamenti sono un filino più ‘radicali’ del solito: la moto è sostituita da una Dodge Charter (lo chiameranno Ghost Driver? Va bè, tanto io me lo ricordavo come Ghost e basta…) ed anche l’aspetto del personaggio è stato notevolmente modificato…per di più, sarà un ragazzino ad essere insignito della maledizione di Ghost, il liceale Robby Reyes.

Sarò sincero: questo cambiamento non mi piace affatto. Fin troppe similitudini con il nuovo Lobo della DC, per dirne una.  Sarà che questo non è più tempo per i motociclisti tamarri…ma mi consolo, pensando che in fondo a Ghost è stato fatto molto di peggio.

Tipo….

Commenti (9)

  1. Per una volta sono pienamente d’accordo con te, quando l’altro giorno lessi questa notizia rimasi abbastanza basito, spero solo che in patria sia un flop, cos ci emtter poco a parire nel dimenticatoio come la Gost Rider in gonnella 🙁

    Per almeno hanno avuto buon gusto per la machina XD

  2. Quel veicolo ha due ruote di troppo. Ma il fatto che sia un ragazzino a farmi storcere il naso, pi che altro: sa troppo di manga, anche considerato lo stile di disegno. Va b, basta non leggerlo.

  3. Lo trovo semplicemente imbarazzante, non lo seguir.

    @Rorschach pare che debba arrivare “Secret Avengers” sempre col Now!, forse a Marzo in Italia, in USA al N4, ne sai qualcosa?

    1. Secret Avengers in Italia pubblicato su Capitan America, forse ti riferisce alla nuova testata vendicativa capitanata dal redivivo Luke Cage?

  4. Uff, e io che pensavo facessero un comics con protagonista Nicolas Cage.

  5. Voglio la versione con l’Ape car

  6. Si, la serie Secret Avengers riparte dal numero uno e la rivedremo a Marzo in Italia, coincidendo col cambio di scrittore. Non ne ho parlato negli approfondimenti perch sostanzialmente non mi interessava la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>