Ikkitousen, ora è ufficiale: verrà realizzato un adattamento anime!

di Gtuzzi Commenta

Ikkitousen

Grande annuncio per tutti coloro che sono fan sfegatati di Ikkitousen, uno dei più famosi e apprezzati seinen manga realizzato da Yuij Shiozaki. Infatti, ormai la notizia è ufficiale: verrà realizzato un nuovo adattamento anime. Quest’ultimo prenderà il nome di Ikkitousen Western Wolves e si può considerare come il vero e proprio sequel degli OVA Ikki Tousen Extravaganza Epoch, che sono stati pubblicati negli ultimi mesi del 2014.

Si chiamerà Ikkitousen Western Wolves

Per questa ragione, sono stati resi noti i nomi di tutti coloro che si occuperanno dello sviluppo di questo adattamento anime di Ikkitousen. La regista della prima serie animata sarà Takashi Watanabe, che gestirà tutte le operazioni di verifica e controllo dallo studio Arms. Mitsutoshi Sato, invece, si occuperà della direzione della serie su delle sceneggiature che dovranno ricevere il benestare di Masaya Honda.

La storia di Ikkitousen

Il character design sarà ancora una volta nelle mani di Rin-Sin: un’ottima conferma, quindi, del lavoro che è stato svolto nella creazione dei personaggi degli anime di qualche anno fa. Per chi non conoscesse la storia di Ikkitousen, la serializzazione di questo manga è avvenuta addirittura nel lontano 2000. Tutto è iniziato, infatti, sulle pagine di comic Gum, grazie al lavoro della casa editrice Wani Books. La serie è stata proposta fino a maggio 2015, quando la rivista in questione venne chiusa, per poi continuare sul sito Comic Gum fino ad agosto 2015.