Hyouka, il prossimo sarà l’ultimo volume del manga

di Gtuzzi Commenta

Hyouka

Secondo quanto è stato riferito da parte del portale web Hon no Hikidashi, il dodicesimo volume della serie manga Hyouka di Taskohna sarà anche l’ultima, con ogni probabilità. Il lancio del tankobon, stando a quanto è stato riferito da parte di Amazon Japan, è prevista per il prossimo 25 maggio.

Hyouka, pubblicato sul portale Hon no Hikidashi

Ad ogni modo, nonostante l’uscita del volume finale del manga, sul sesto numero della rivista mensile Shonen Ace, il cui editore è Kadokawa, che si può trovare in vendita dal 26 aprile, è stata presentata una nuovissima serie dedicata a Hyouka, in cui i vari personaggi che tutti conosciamo prenderanno parte al secondo anno delle superiori.

Nato da una serie di romanzi mystery

Ricordiamo come il manga Hyouka sia stato realizzato a partire da una serie di romanzi di stampo mystery, creati dal genio di Honobu Yonezawa. La serie è stata lanciata nel lontano 2001 e proprio da questa Kyoto Animation ha deciso di prendere ispirazione per la realizzazione di una serie tv che è stata trasmessa nel 2012 e che ha ottenuto davvero un grande successo. La riduzione del manga, invece, è stata proposta sulla rivista Monthly Shonen Ace a partire dal mese di gennaio del 2012.