Hokago no Pleiades – la prima immagine della nuova serie

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, l’account ufficiale di Twitter di Hokago no Pleiades, il progetto d’animazione nato da una collaborazione tra lo studio Gainax (Neon Genesis Evangelion, Mahoromatic, Abenobashi – Il quartiere commerciale di magia, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) e l’azienda automobilistica Subaru, ha postato la prima immagine promozionale del suo prossimo progetto, una serie televisiva d’animazione.

La Subaru e la Gainax avevano annunciato la produzione dell’anime a Febbraio, in occasione del terzo anniversario dall’inizio della loro collaborazione, e la rivista Manga 4-Koma Pallette aveva fatto sapere, a Ottobre, che Mirai Denki adatterà Hokago no Pleiades in un manga di quattro pannelli il cui primo capitolo sarà pubblicato sul numero di febbraio della rivista, in vendita il 22 Dicembre.

La storia di Hokago no Pleiades ha per protagoniste alcune ragazze che fanno parte di un club scolastico. Le ragazze in realtà sono delle maghe e il loro compito è quello di recuperare alcuni frammenti misteriosi così che un alieno proveniente dalla costellazione delle Pleidi possa tornare a casa. Il titolo dell’anime fa riferimento al nome e al logo della Subaru stessa. Il nome giapponese delle Pleiadi è, infatti, Subaru e proprio le sei stelle della costellazione sono raffigurate nel logo della casa automobilistica. La Subaru e la Gainax hanno già diffuso on-line la serie originale, con sottotitoli in inglese.

Lo staff originario di Hokago no Pleiades includeva il regista Shouji Saeki (Mahoromatic: Tadaima Okaeri, Strike Witches 2), il concept artist e original character designer Daisuke Kikuchi (Gurren Lagann, Mahoromatic: Tadaima Okaeri), e il character designer Mai Otsuka (Shakugan no Shana, Hanamaru Kindergarten). Alla produzione hanno collaborato anche il direttore artistico Hiroshi Kato (Evangelion Shin Gekijōban: Jo/Ha, Gunbuster 2), il direttore della fotografia Toyonori Yamada (Gurren Lagann, Hanamaru Kindergarten), e il color key artist Chie Yoshimura (Chou Gekijouban Keroro Gunsō, The Big O).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>