Hiromu Arakawa annuncia una pausa per il manga di Silver Spoon

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Con la pubblicazione del 24esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan è stato annunciato che Hiromu Arakawa interromperà per qualche tempo la pubblicazione del suo manga Silver Spoon. L’annuncio ha fatto sapere ai lettori che il sito web WEB Sunday e la rivista stessa pubblicheranno in futuro nuove informazioni circa la data che vedrà il ritorno del manga sulle pagine di Weekly Shonen Sunday. Inoltre, lo stesso numero della rivista ha annunciato che la Shogakukan dovrebbe fare uscire il 13esimo volumetto di Silver Spoon intono al 18 giugno.

Arakawa aveva già annunciato ad agosto dell’anno scorso che avrebbe rallentato la pubblicazione del manga a causa delle precarie condizioni di salute di un familiare. Un nuovo capitolo di Silver Spoon era stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday il 22 aprile, e Arakawa aveva fatto sapere che i trattamenti ai quali il suo familiare si stava sottoponendo erano terminati e che, per questo, si sentiva molto più tranquilla. Ha aggiunto che, piano piano, ricomincerà a disegnare manga senza trascurare la salute dei suoi familiari.

Hiromu Arakawa è famosa per essere l’autrice del manga di Fullmetal Alchemist, che ha preceduto la pubblicazione di Silver Spoon. Silver Spoon si è aggiudicato un Manga Taisho Award nel 2012 e un Booklog award, oltre che uno Shogakukan Manga Award nel 2013 nella categoria dedicata ai manga per ragazzi.

Dal manga di Silver Spoon è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda nell’estate del 2013. Successivamente è stata creata una seconda stagione dell’anime, il cui primo episodio è andato in onda a gennaio del 2014. Un lungometraggio dal vivo ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi a marzo dello stesso anno.

In Italia i manga di Silver Spoon e Fullmetal Alchemist sono editi dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>