High Speed!, annunciati il manga e un lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, la Kyoto Animation ha confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarà tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa). Il giorno prima, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, inoltre, era stato annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente. Il film, intitolato High Speed! -Free! Starting Days-, uscirà in Giappone il 5 dicembre di quest’anno. Il sito web ufficiale del lungometraggio e il suo account di Twitter annunceranno nuove informazioni nel corso dei prossimi mesi e già all’inizio di questa settimana hanno confermato che Nobunaga Shimazaki, doppiatore di Haruka Nanase, presterà ancora una volta la propria voce al personaggio.

Il sito web di shopping on-line della Kyoto Animation, il KyoAni Shop, al momento sta accettando ordini on-line per l’album e il poster-cartolina di Free! Eternal Summer. Sarà possibile effettuare gli ordini fino a lunedì della prossima settimana. Sul sito è disponibile per l’acquisto anche il quinto volume dei Free! Eternal Summer character mook, dedicato a Haruka e Rin, con un braccialetto in omaggio.

Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

La prima stagione dell’anime di Free! della Kyoto Animation ha fatto il suo debutto a Luglio del 2013. La seconda serie è andata in onda un anno dopo, a Luglio del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>