Heisei Rider vs. Showa Rider, i fan decideranno il finale del film

di Silvia Letizia Commenta

I produttori del lungometraggio Heisei Rider vs. Showa Rider: Kamen Rider War feat. Super Sentai hanno annunciato questa settimana che saranno i fan a decidere il finale del film, votando per chi vincerà la battaglia decisiva. A questo scopo, i produttori stanno preparando due finali – uno in cui saranno i Riders del periodo Heisei a vincere e un altro in cui i vincitori saranno quelli dell’era Showa – ma solo uno di questi due sarà quello che entrerà a far parte del montaggio definitivo e sarà mostrato nell’edizione cinematografica del film.

Il lungometraggio vedrà la partecipazione di ben trenta Riders inclusi quindici Riders dell’epoca Showa (25 dicembre 1926 – 7 gennaio 1989) guidati al primo Kamen Rider, e quindici Riders dell’epoca Heisei (cominciata l’8 gennaio 1989) compresi quelli dell’attuale serie televisiva di Kamen Rider Gaim.

La Toei ha già prodotto diversi lungometraggi basati sul tema del “Vs.” aventi per protagonisti diversi Kamen Rider e altre star dei Super Sentai. Tuttavia, in tutti i film precedenti non era mai stato affrontato il tema della vittoria o della sconfitta di una delle due parti. Il produttore della Toei Shinichiro Shirakura ha commentato “Questa volta stiamo lavorando molto seriamente a una vittoria o una sconfitta, quindi preparatevi a due diversi finali”. Infatti, anche se entrambe le fazioni combattono per la giustizia, Shirakura ha spiegato che l’esito della contrapposizione che si basa tra i Riders dell’epoca Showa che combattono il male per il bene della società, e i Riders dell’epoca Heisei che combattono come individui, sarà lasciato nelle mani dei fan.

A prima vista potrebbe sembrare che gli Heisei Riders essendo nati più di recente ed essendo dotati di una vasta popolarità dovrebbero essere avvantaggiati per quanto riguarda l’esito del sondaggio, ma proprio in occasione di questo lungometraggio Takeshi Hongo vestirà i panni dell’originale Kamen Rider 1 per la prima volta dopo 38 anni e lo stesso Shirakura ha ammesso che vedere Hongo fare la sua entrata in scena e trasformarsi potrebbe far pendere l’ago della bilancia in favore dei degli Showa Riders.

Le votazioni sono cominciate domenica della scorsa settimana e continueranno fino al 28 Marzo, il giorno prima della distribuzione del lungometraggio nei cinema. Dopo solo 20 minuti dall’inizio delle votazioni, gli Showa Riders stavano vincendo contro gli Heisei Riders per 467 voti (74.1%) a 163 (25.9%).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>