Hajime no Ippo Rising: cast e staff

di Silvia Letizia 4

Il trentanovesimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha mercoledì di questa settimana ha annunciato il cast e lo staff della nuova serie d’animazione televisiva di Hajime no Ippo intitolata Hajime no Ippo Rising. I doppiatori che prenderanno parte alla serie sono Rikiya Koyama col ruolo di Mamoru Takamura, Daisuke Namikawa col ruolo di Manabu Itagaki, Keiji Fujiwara col ruolo di Tatsuya Kimura, Kohei Kiyasu col ruolo di Ippo Makunouchi e Wataru Takagi col ruolo di Masaru Aoki.

Per quanto riguarda lo staff, Jun Shishido (Hajime no Ippo: New Challenger, The Princess and the Pilot) sarà il regista della serie presso gli studi d’animazione Mad House e MAPPA, e lavorerà su una sceneggiatura scritta da Kazuyuki Fudeyasu (Hajime no Ippo: New Challenger, Tantei Opera Milky Holmes). Koji Sugiura (Hajime no Ippo, Mobile Suit SD Gundam Festival) sarà l’autore del character design dei personaggi e Masafumi Mima (Hajime no Ippo – Champion Road, Guilty Crown) si occuperà della colonna sonora.

Il primo capitolo del manga di Hajime no Ippo di George Morikawa è stato pubblicato a Febbraio del 1990 su Weekly Shonen Manga. Da allora sono stati pubblicati più di 1000 capitoli, raccolti in 104 volumetti. La serie è stata successivamente trasposta in animazione a in una prima serie, della durata di 76 episodi, andata in onda in Giappone dal 3 Ottobre del 2000 al 27 Marzo del 2002, e in una seconda serie, più breve, di soli 26 episodi, intitolata Hajime no Ippo New Challenger, andata in onda dal 6 Gennaio del 2009 al 30 Giugno del 2009.

La storia ha per protagonista Makunochi Ippo, un ragazzo giapponese che frequenta le scuole superiori e passa gran parte del suo tempo ad aiutare la madre nella gestione dell’azienda ittica di famiglia. Questo gli crea problemi anche a scuola, dove alcuni compagni lo prendono di mira a causa del fatto che puzza sempre di pesce. La vita di Ippo cambia il giorno in cui un pugile di nome Takamura lo salva da un pestaggio. Lo stesso Ippo decide quindi di cominciare ad allenarsi con Takamura e diventare un pugile a sua volta.

Il primo episodio di Hajime no Ippo Rising andrà in onda in Giappone in autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (4)

  1. Non vedo l’ora di vederla =)
    Peccato che non sono mai riuscito a vedere la serie New Challenger… introvabile…

  2. Splendido manga (peccato nessuno abbia le palle di pubblicarlo), ottima la prima serie anime un po meno la seconda, a mio parere, per il character design,
    Speriamo che in questa nuova sia migliore o almeno diverso, in ogni caso non me la perder di certo!

    @frangia: veramente non ho avuto particolari problemi, almerno a reperirla in streaming…

  3. Sar un anno che la cerco e ho trovato solo la prima puntata in sub ita. La prima serie e il film li ho trovati facilmente, la seconda e l’AOV non li trovo.
    Potresti farmi sapere dove posso reperirli? Grazie

    1. Mmh effettivamente davo per scontato il sub inglese, scusami!
      Se te la senti, su Anime Dreaming trovi tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>