Noi continueremo a dare l’ultimo saluto ai prescelti con canti di lutto
Titolo: Survival of the Fittest
Riassunto: In quest’episodio ritroviamo Shu nel pieno dell’azione dopo aver utilizzato il Potere del Re, mentre cerca di portare Inori in salvo. L’azione poi si sposta all’arrivo sul campo di battaglia di una strana figura, Yan, un ufficiale narcisista che rappresenta una delle zanne più affilate e pericolose di tutto l’esercito della GHQ. Il gruppo di rivoluzionari pensa, data l’inferiorità numerica, che sia il caso di ritirarsi da questa battaglia, ma Gai, dopo aver saputo che l’esercito ha preso la popolazione civile in ostaggio decide di intervenire e anzi rendere pubblica l’esistenza di un gruppo che si oppone all’esercito. Purtroppo la missione affidata a Inori è pesantemente fallita e il Potere del Re, invece di finire nelle mani di Gai, entra in contatto con Shu. I rivoluzionari riescono a vincere la battaglia sconfiggendo l’esercito e riuscendo a liberare molti civili, ma Shu, poichè non si sente un eroe, quando Gai gli propone di entrare anche lui nel gruppo rifiuta e torna alla sua quotidianità. Per Shu sarà difficile tornare alla normalità, scoprirà infatti di avere come nuova compagna di classe proprio Inori.
Commento: Devo dire che come secondo episodio mi è piaciuto davvero tanto, anche se prevedibile la scena del rifiuto di Shu ad unirsi al gruppo di rivoluzionari e il ritrovarsi il giorno dopo Inori come compagna di classe. Ho notato una cosa nell’episodio, Gai sapeva già che arma era possibile estrarre da Yan e questo mi fà sorgere un po’ di domande: “è possibile estrarre armi da tutte le persone con il Potere del Re o solo da alcune? è possibile prevedere che arma verrà estratta dalla persona? E se si come lo si può fare?”
Devo dire, però, che un passaggio della trama è strutturato male, se il genoma era così importante per Gai perchè non l’ha preso a Shu già ne primo episodio? di tempo e situazioni per farselo lanciare o passare ne ha avute molte. Voi cosa ne dite?

