GT-R, Great Transporter Ryuji, la conclusione del manga

di Silvia Letizia Commenta

Il quarantaquattresimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine, in vendita la prossima settimana, mercoledì 3 Ottobre, pubblicherà l’ultimo capitolo del manga di Tohru Fujisawa intitolato GT-R (Great Transporter Ryuji) spinoff del famoso GTO (Great Teacher Onizuka) dello stesso autore. Il manga non sarà pubblicato sul 43esimo numero del settimanale, così da permettere a Fujisawa stesso di preparare un vero e proprio finale in grande stile.

Il primo capitolo del manga di GT-R era stato pubblicato a Giugno e si presentava come uno spinoff incentrato sull’amico e compagno di bevute di Onizuka, Ryūji Danma, che aveva già fatto la sua comparsa nella serie Shonan Junai-gumi (GTO: The Early Years), in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma sono un duo conosciuto come gli Oni-Baku la cui the sola missione nella vita è perdere finalmente la verginità.

Nel manga GT-R Ryūji Danma è presentato come il proprietario di un piccolo negozio di motociclette. La sua vita scorre in perfetta tranquillità finché un giorno una misteriosa liceale di nome Mikado Ishikawa, a sua volta dotata di una grande passione per le motociclette, irrompe nella sua vita.

La Kondasha farà uscire l’intera serie di GT-R in un unico volumetto il 16 Novembre di quest’anno.

Al momento Tohru Fujisawa sta lavorando al manga sul cibo Itoshi no Dutchoven Girl (La mia cara Dutch Oven Girl) pubblicato sulla rivista Manga Action edita dalla Futabansha, e al manga I no Head Gargoyle pubblicato sulla rivista Young Magazine edita dalla Kodansha. Di recente, inoltre, ha concluso la sua collaborazione con Ryō Aoki and Akitsugu Mizumoto entrambi al lavoro sul manga Shibuya Hachikō-Mae -another side- pubblicato sulla rivista di manga digitale Dengeki Comic Japan della ASCII Media Works.

In Italia il manga di GTO è stato pubblicato dalla casa editrice Dynit, così come GTO – Shonan 14 Days.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>