Grosso Guaio a Chinatown: il sequel a fumetti

di Rorschach Commenta

Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China) è il titolo di un film che è diventato un cult per quelli della generazione del sottoscritto (che, manco a dirlo, lo ama alla follia).  Datato 1986, diretto niente meno che da John Carpenter ed interpretato da Kurt Russel, ‘Grosso Guaio a Chinatown’ è stato uno dei primi lungometraggi americani a portare sullo schermo temi prettamente legati alla Cina ed all’Oriente, oltre ad essere un film d’azione di tutto rispetto e per nulla banale.

La locandina di Grosso Guaio a Chinatown. Per la cronaca, John Carpenter è anche il regista de ‘La Cosa’ e di ‘1997: Fuga da New York’

Di ‘Grosso Guaio a Chinatown potrei parlarne per ore: quello che mi preme sottolineare oggi è l’uscita (per ora solo in America) di un fumetto che fa da sequel per il film.

Ai testi, abbiamo Eric Powell (The Goon) e lo stesso Carpenter; ai disegni invece Brian Churilla (con le copertine disegnate da vari artisti del calibro di Terry Dodson). 

La storia riprende dove il film l’aveva lasciata, con le avventure di Jack Burton sul suo Pork Chop Express; ora, nonostante il fatto che ‘Grosso Guaio a Chinatown’ non avesse previsto in origine un sequel (nonostante il suo finale relativamente aperto), Carpenter stesso si è dichiarato entusiasta di tornare a lavorare su quel tema, pur con un medium differente.

Il comic book di ‘Grosso Guaio a Chinatown’ esce il 4 Giugno in America, ed ancora non si sa se verrà tradotto nella nostra lingua; in ogni caso, qui potete leggere qualche pagina in anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>