Gosho Aoyama in ospedale fino all’estate di quest’anno

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del sedicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan, il mangaka Gosho Aoyama, autore di Detective Conan, ha annunciato che la pubblicazione del suo manga più famoso proseguirà a ritmo irregolare. L’annuncio, arrivato alquanto improvvisamente, è stato causato, così ha spiegato Aoyama, dalle sue condizioni di salute che l’hanno costretto a recarsi in ospedale per un’operazione chirurgica. L’autore ha voluto rassicurare i suoi fan, dicendo che l’operazione si è svolta come pianificato e senza incidenti, ma che purtroppo si trova costretto a restare in ospedale per più tempo del previsto.

Aoyama lascerà l’ospedale presumibilmente nel corso dell’estate di quest’anno, e spera di poter riprendere la serializzazione regolare di Detective Conan già da allora. Nella vignetta che ha annunciato il suo ricovero ospedaliero, Aoyama ha dichiarato di stare giocando molto al videogioco di Kantai Collection, e lo stesso Conan lo rimprovera per questo e lo spinge a riposarsi per rimettersi il prima possibile.

Aoyama ha rifiutato di rispondere a domande circa la natura della sua malattia o il tipo di operazione al quale si è sottoposto. Il manga di Detective Conan non sarà pubblicato sul diciassettesimo numero di Weekly Shonen Sunday, previsto per il 25 marzo, ma non si sa ancora se un capitolo sarà pronto per l’uscita del diciottesimo numero. Per quanto riguarda il diciannovesimo numero, che uscirà l’8 aprile, la rivista ha già fatto sapere che pubblicherà un vecchio capitolo di Detective Conan.

Gosho Aoyama ha lanciato il manga di Detective Conan nel 1994, e dal manga è stata tratta una serie d’animazione di successo che ha cominciato ad andare in onda in Giappone nel 1996. Dal manga, inoltre, sono stati tratti una serie di lungometraggi d’animazione, usciti nei cinema giapponesi a cadenza annuale, l’ultimo dei quali farà il suo debutto il 18 aprile. Il manga di Detective Conan è arrivato anche in Italia, dove è stato tradotto e pubblicato inizialmente dalla Comic Art nel 1998, in seguito dalla Star Comics dal 2005. L’anime è stato trasmesso a partire dal 2002.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>