Salve a tutti sono Melly [Tiziana nella vita] e sono qui per presentare a tutti voi una nuova iniziativa editoriale prodotta e sponsorizzata dal Graphictoons Studio. Quello che era il mio semplice artsite ha ampliato il suo organico e rivolge la sua attenzione e impegno anche verso l’editoria. Esce così il numero zero di GiraGira.
La locandina promozionale descrive così questo nuovo Magazine:
“Unendo due diverse forme di espressione nasce GiraGira la rivista ambivalente”
L’idea di questa rivista non è che nasca da qualche cosa o interesse particolare più che altro trova il coraggio di concretizzarsi dopo anni di sogni ad occhi aperti.
E’ sempre stato il mio sogno quello di realizzare una versione cartacea dei miei lavori ma non ho mai trovato la forza e la voglia di investirci. Adesso però ho trovato in DROPS, il manga pubblicato al suo interno (e a cui collaborano per la storia Schumik ed Elvanshalee), un progetto in cui credo molto e veramente valido sia dal punto di vista tecnico che narrativo così ho preso il coraggio a due mani e mi sono buttata in questa folle corsa contro il tempo.
Certo, una vera corsa, perchè se non mi riduco all’ultimo e mi spremo fino a ridurmi uno straccio ambulante non muovo un mignolo =.=
Chiacchierando con Schumik sulla preparazione del nostro stand all’imminente Romics è venuto fuori che sarebbe stata una bella idea pubblicare anche uno dei suoi racconti ed è nato da se che dividere perfettamente a metà la rivista, dedicare una parte al manga e l’altra al romanzo fosse la soluzione più logica. Dopo aver preso questa decisione il mio cervello ha iniziato a fermentare idee e progetti e l’idea del magazine da portare avanti non solo per questa occasione ma anche in futuro mi è sembrata sempre più possibile.
Non credo esista termine più adatto di GiraGira per descrivere la rivista XD
Lo giri leggi DROPS un manga che parla di esseri umani dai misteriosi poteri, lo giri e leggi Cornelia una strega, due bambini e uno strano mistero.
Così eccomi qui a presentarvi questa nuova creatura, giovane e ignota ai più ma fortunatamente non ancora per molto. Una rivista che non rischi mai di aprire dal verso sbagliato X°°°D
Per cominciare avete questa ristretta anteprima via web che poco rende ciò che GiraGira rappresenta ma troverete la versione integrale del numero zero a Romics (dal 30-09 al 3-10) allo stand di Graphictoons e sarà anche a Lucca Comics, ci stiamo adoperando affinchè sia possibile =D
VENITE A TROVARCI e aiutaci a crescere e migliorarci affinchè in futuro, magari molto breve, potremo far si che questo magazine diventi possibilità di pubblicazione anche per altri artisti.