Gintama, è ufficiale: il famoso manga finirà con il volume numero 77

di Gtuzzi Commenta

gintama

Non è certo una bella notizia per tutti coloro che amano il famosissimo manga Gintama, dal momento che è arrivato un annuncio molto importante. Ebbene, è stato comunicato come il 77esimo volume sarà anche l’ultimo. Una delle serie che hanno messo in risalto il vero e proprio genio di Sorachi, infatti, si avvia verso il suo termine naturale.

In Giappone l’ultimo volume di Gintama arriverà in primavera

A partire dallo scorso 4 gennaio, sul territorio nipponico, è stato lanciato il 76esimo volume di Gintama. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’edizione in tankobon del manga che è stato realizzato da Sorachi ed edito da Shueisha. L’opera, in questo penultimo volume, proseguirà dal capitolo 686 fino al capitolo 695.

Le motivazioni dell’autore

È bene mettere in evidenza come Gintama è terminato su Weekly Shonen Jump con il capitolo numero 698, il manga, però, non è stato ancora terminato in via definitiva per un motivo molto semplice, ovvero che l’autore ritiene che il finale non sia stato ancora all’altezza del grande seguito dei fan. Quindi, ci sarà una serie con qualche capitolo extra per la chiusura definitiva del manga. Gintama, quindi, vedrà la sua fine nel volume numero 77, con la pubblicazione in Giappone durante la primavera.