Gintama: l’ultimo lungometraggio d’animazione

di Silvia Letizia 2

Il sito web di Tokyo Anime News, giovedì di questa settimana, ha cominciato a diffondere in streaming in trailer completo del lungometraggio di Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare conosciuto anche col titolo internazionale di Final Gintama: The Movie: Be Forever Yorozuya, il secondo film di Gintama. Nel trailer, visualizzabile a questo indirizzo http://youtu.be/2AF9kDNUNbk, è possibile ascoltare la canzone che fa da tema al lungometraggio stesso e intitolata Genjō Destruction della band SPYAIR.

Così come il teaser trailer, anche il nuovo trailer sottolinea che il film sarà una sorta di ultimo episodio della serie animata dove “tutto sarà portato a conclusione qui, nel nostro mondo”. Il lungometraggio racconta una nuova storia scritta dal creatore originale del manga di Gintama, Hideaki Sorachi.

Il cast di doppiatori dell’anime originale tornerà a lavorare, al completo, al lungometraggio con Tomokazu Sugita (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Hiiro no Kakera) nei panni di Gintoki Sakata, Daisuke Sakaguchi (Hyou-ka, Tokyo Mew Mew) in quelli di Shinpachi Shimura, e Rie Kugimya (The [email protected], The Familiar of Zero) in quelli di Kagura. Yoichi Fujita e Shinji Takamatsu saranno il regista del lungometraggio e il supervisore, gli stessi ruoli che hanno ricoperto per la realizzazione della serie televisiva.

Dell’anime di Gintama, tratto dal manga di Hideaki Sorachi, sono state realizzate tre serie televisive d’animazione per un totale di più di 200 episodi. Oltre alla serie animata televisiva, dal manga è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 2010, che raccontava un arco narrativo, quello di Benizakura, giù presente nell’anime e nel manga. Il lungometraggio ha incassato più di un miliardo di yen alla sua uscita nei cinema giapponesi e, successivamente, è stato distribuito anche in DVD e Blu-ray negli Stati Uniti d’America.

Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare uscirà in Giappone il 6 Luglio di quest’anno. Da sabato di questa settimana, i cinema cominceranno a vendere la seconda prevendita di biglietti con un gadget in omaggio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Aaaahhh il mio anime preferito non pu finire!!!
    E comunque non ci credo che finisce una trollata in perfetto stile Gintama, l’han fatto altre volte e lo faranno anche adesso, o almeno spero XD

  2. Penso proprio che Gintoki sia finalmente riuscito a trovare la t-t-time machine. In ogni caso il trailer angosciante. Anche solo pensare un eventuale vero finale dell’anime angosciante. Non pu esistere, davvero. Anche perch una vergogna che la nuova serie sia stata cos maledettamente breve.
    Deve essere una trollata.
    Deve.

    Tanti saluti, vado a piangere in un angolino. Giusto nell’eventualit…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>