Gatchaman, il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di produzione Nikkatsu ha aggiornato il sito ufficiale del lungometraggio dal vivo di Gatchaman con alcune immagini che ritraggono i cinque protagonisti del film con indosso i loro G-suits. Stando a quanto rivelato dalla stesso Nikkatsu, i nuovi costumi mirano ad apparire più realistici e particolari di quelli mostrati nell’anime.

L’attore Tori Matsuzaka (.hack//The Movie , il live-action di Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger, Kamen Rider Decade ) che interpreta il leader, Ken l’aquila, ha espresso la propria opinione circa i costumi, descrivendoli come adatti all’interpretazione delle scene d’azione che i protagonisti hanno dovuto girare. Gli altri membri del cast di cinque protagonisti sono Gō Ayano (Joe il condor), Ayame Gōriki (Pretty Jane il cigno), Tatsuomi Hamada (Jinpei la rondine), e Ryōhei Suzuki (Ryū il gufo).

Il regista Toya Sato (live-action di Una tomba per le lucciole, Sexy Voice and Robo, Kaiji, Gokusen) ha cominciato le riprese del lungometraggio a ottobre dell’anno scorso. Yūsuke Watanabe (20th Century Boys , Gantz , Bloody Monday, il film di Dragon Ball Z del 2013) ha scritto la sceneggiatura e Shinji Aramaki (I film di Appleseed) si è occupato del design dei personaggi. Takashi Yamazaki (Juvenile, Returner, Always: Sunset on Third Street , Ballad, Space Battleship Yamato , Friends: Mononoke Shima no Naki ) sta curando gli effetti speciali. Il lungometraggio di Gatchaman, infatti, avrà più scene realizzate in computer grafica sia rispetto a Yattaman, che ne contava 1,300, che ai due lungometraggi dal vivo di Gantz.

La storia del lungometraggio racconta di cinque agenti ai servizio dell’Organizzazione scientifica internazionale con sede a Tokyo in un futuro prossimo. Galactor, un misterioso gruppo la cui tecnologia supera quella umana, ha dichiarato guerra all’intero pianeta e ne ha già sottomesso metà. L’unica speranza dell’umanità è un oggetto chiamato la pietra. I cinque ragazzi, che lavorano insieme sotto il nome di Gatchaman, essendo in grado di utilizzare il potere della pietra, sono stati costretti ad allenarsi e a diventare agenti con lo scopo di scongiurare la minaccia di Galactor.

Il lungometraggio uscirà in Giappone il 24 Agosto di quest’anno. Mercoledì di questa settimana, inoltre, è stato diffuso a questo indirizzo il primo trailer promozionale del film della durata di trenta secondi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>