Gatchaman, il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La compagnia di produzione Nikkatsu ha aggiornato il sito ufficiale del lungometraggio dal vivo di Gatchaman con alcune immagini che ritraggono i cinque protagonisti del film con indosso i loro G-suits. Stando a quanto rivelato dalla stesso Nikkatsu, i nuovi costumi mirano ad apparire più realistici e particolari di quelli mostrati nell’anime.

L’attore Tori Matsuzaka (.hack//The Movie , il live-action di Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger, Kamen Rider Decade ) che interpreta il leader, Ken l’aquila, ha espresso la propria opinione circa i costumi, descrivendoli come adatti all’interpretazione delle scene d’azione che i protagonisti hanno dovuto girare. Gli altri membri del cast di cinque protagonisti sono Gō Ayano (Joe il condor), Ayame Gōriki (Pretty Jane il cigno), Tatsuomi Hamada (Jinpei la rondine), e Ryōhei Suzuki (Ryū il gufo).

Il regista Toya Sato (live-action di Una tomba per le lucciole, Sexy Voice and Robo, Kaiji, Gokusen) ha cominciato le riprese del lungometraggio a ottobre dell’anno scorso. Yūsuke Watanabe (20th Century Boys , Gantz , Bloody Monday, il film di Dragon Ball Z del 2013) ha scritto la sceneggiatura e Shinji Aramaki (I film di Appleseed) si è occupato del design dei personaggi. Takashi Yamazaki (Juvenile, Returner, Always: Sunset on Third Street , Ballad, Space Battleship Yamato , Friends: Mononoke Shima no Naki ) sta curando gli effetti speciali. Il lungometraggio di Gatchaman, infatti, avrà più scene realizzate in computer grafica sia rispetto a Yattaman, che ne contava 1,300, che ai due lungometraggi dal vivo di Gantz.

La storia del lungometraggio racconta di cinque agenti ai servizio dell’Organizzazione scientifica internazionale con sede a Tokyo in un futuro prossimo. Galactor, un misterioso gruppo la cui tecnologia supera quella umana, ha dichiarato guerra all’intero pianeta e ne ha già sottomesso metà. L’unica speranza dell’umanità è un oggetto chiamato la pietra. I cinque ragazzi, che lavorano insieme sotto il nome di Gatchaman, essendo in grado di utilizzare il potere della pietra, sono stati costretti ad allenarsi e a diventare agenti con lo scopo di scongiurare la minaccia di Galactor.

Il lungometraggio uscirà in Giappone il 24 Agosto di quest’anno. Mercoledì di questa settimana, inoltre, è stato diffuso a questo indirizzo il primo trailer promozionale del film della durata di trenta secondi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>