Full Metal Alchemist: arriva la fine del manga (e di brotherhood)

full metal alchemist: brotherhood

Per tutti gli appassionati di Full Metal Alchemist, ho due notizie: una bella e una brutta. Quale volete prima? La brutta? Ok. Dunque, mi spiace informarvi che ormai è deciso: il manga si concluderà nel numero di giugno della rivista su cui viene serializzato. Siamo paurosamente vicini alla conclusione. Per la precisione, manca solo un mese (nota: la rivista è la Shonen Gagan, mensile della square enix).In fondo vi ho messo l’immagine dell’annuncio.

Ma a questo punto arriva la buona notizia: sarà una chiusura che, secondo i produttori, nessuno dei fan riuscirà a dimenticare facilmente, e che lascerà tutti a bocca aperta. Sono le parole di Yasuhiro Irie, regista della serie animata Full Metal Alchemist: brotherhood. “sono rimasto shockato dall’enormità del capitolo finale” ha detto all’intervistatore. Quindi questo ci porta a due conclusioni, che spero faranno sollevare un pò il morale ai fan delusi per la fine del manga: molto probabilmente avremo un finale molto più lungo di 20 o 40 pagine e, cosa più importante ancora, l’anime ricalcherà fedelmente il manga nelle sue battute finali.

Proprio Hiromu Arakawa infatti, ha incaricato il suo staff di collaborare alla realizzazione degli storyboard dell’anime, quindi immagino che la fedeltà al manga sia assicurata.

Ora voglio lasciare la parola a voi, dato che io non sono mai stata granchè attratta da Full Metal Alchemist, e di conseguenza non so dire granchè sulla storia nè su tutto il resto. Quello che so è che la serie che porta il titolo di Brotherhood è stata pensata e realizzata proprio per assicurare una maggiore fedeltà al manga. La prima serie dell’anime infatti è stata realizzata e trasmessa molto prima della conclusione del manga e non aveva potuto seguirne la storia.

Che ne pensate dell’iniziativa di Brotherhood? Da quello che sento dire da chi lo segue, molti ne sono entusiasti, anche se c’è sempre chi non esita a dire che il manga è comunque meglio… la prima serie dell’anime, a quanto ne so io, è abbastanza svalutata. Che mi dite? Su, su, non esitate a commentare la notizia! Come vi sentite all’idea che il manga finirà a breve? Tristi o elettrizzati all’idea di conoscere finalmente la verità? Non ditemi che qualcuno sta tirando un sospiro di sollievo perchè non lo sopportava più, ‘sto tappo biondo col bidone di latta appresso… (non sono parole mie, prima che mi aizziate contro la folla con torce e forconi XD)

Dite la vostra, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

l'annuncio della fine di full metal alchemist su shonen gagan