Silver Spoon: la pubblicazione riprenderà il 31 Agosto

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 30esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan, è stato annunciato che Hiromu Arakawa riprenderà la pubblicazione del suo manga Silver Spoon a cominciare dal prossimo numero di Weekly Shonen Sunday che sarà messo in vendita il 31 Agosto. Al manga sarà dedicata una coperta e la rivista regalerà ai lettori una replica della copertina stessa come regalo.

Silver Spoon era stato messo in pausa a Febbraio di quest’anno, dopo che Arakawa era tornata da una pausa di ben otto mesi che si era conclusa a Gennaio.

In Italia il manga di Silver Spoon è edito dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.

Con la pubblicazione del 13esimo volumetto di Silver Spoon, avvenuta a Giugno dell’anno scorso, era stato inoltre annunciato che la conclusione del manga sarebbe stata imminente.

Hiromu Arakawa è famosa per essere l’autrice del manga di Fullmetal Alchemist, che ha preceduto la pubblicazione di Silver Spoon. Silver Spoon si è aggiudicato un Manga Taisho Award nel 2012 e un Booklog award, oltre che uno Shogakukan Manga Award nel 2013 nella categoria dedicata ai manga per ragazzi.

Dal manga di Silver Spoon è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda nell’estate del 2013. Successivamente è stata creata una seconda stagione dell’anime, il cui primo episodio è andato in onda a gennaio del 2014. Un lungometraggio dal vivo ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi a marzo dello stesso anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>