Fruits Basket, è ufficiale: il nuovo anime in tv verrà trasmesso nel 2019

di Gtuzzi Commenta

Direttamente sul sito ufficiale di Funimation è arrivato un annuncio importante. Ovvero, il nuovo anime di Fruits Basket, un famoso manga che è stato realizzato da parte di Natsuki Takaya, verrà trasmesso in tv a partire dal prossimo anno, sulla rete TV Tokyo. È arrivata anche l’importante ok di come questo nuovo anime verrà adattato il fumetto completamente.

Il manga di Fruits Basket serializzato dal 1998 al 2006

Fruits Basket è un manga che è stato sviluppato nel periodo che va dal 1998 al 2006 direttamente sulle pagine della rivista Hana To Yume, edita da Hakunsensha. Il sequel, denominato Fruits Basket Another, ha fatto il suo debutto tre anni fa, nel 2015.

Cast completamente modificato

L’annuncio è arrivato in compagnia di due foto con l’obiettivo di promuovere l’anime. Non solo, visto che era presente pure una dichiarazione rilasciata da Takaya. Quest’ultima, infatti, ha fatto una richiesta ben precisa, ovvero quella di poter lavorare con uno staff in tutto e per tutto differente in confronto a quello che ha operato sulla prima trasposizione ad anime nel lontano 2001. Una scelta che ha portato ad un drastico cambiamento anche nel cast che deve lavorare sul progetto, senza dimenticare come tale anime sia diretto da parte di Yoshihide Ibata, alle dipendenze della casa di produzione TMS Entertainment.