
Bene gente, nonostante gli ombrelloni, il solleone, le pinne il fucile e gli occhiali, noi di KJ andiamo avanti a portarvi le news dell’estate (che razza di entrata in scena asd). Purtroppo però, estate non significa sempre belle notizie, e questa credo che dispiacerà a più di un fan.
Come avete letto dal titolo, è stato annunciato in giappone che i due manga Shigurui e Tenjou Tenge (da noi inferno e paradiso) sono vicini alla conclusione. O per meglio dire, il primo si è concluso di recente, il secondo lo farà tra breve.
La fine del manga di Oh!great è vicinissima, dato che l’ultimo capitolo uscirà il 19 agosto sul numero di settembre della rivista Ultra Jump, della Shueisha. A quanto ne so io, questo manga andava avanti da tanto, tantissimo tempo, anche perchè nel frattempo l’autore si era dedicato anche ad air gear, altro suo titolo di grande successo. Non so quanti di voi seguono inferno e paradiso dall’inizio, ma mi chiedo come voi fan possiate prendere la cosa. Ve lo aspettavate? Beh, è ovvio che aspetto i vostri commenti.
Per quanto riguarda shigurui, l’ultimo capitolo è uscito nel numero di agosto, quindi a fine luglio, sulla rivista Champion Red dell’Akita shoten. Il manga di Takayuki Yamaguchi era l’adattamento di un romanzo storico giapponese dal titolo suruga-jo gozen jiai, e dal manga è a sua volta stato tratto un adattamento in anime. L’ultimo tankobon di shigurui uscirà in giappone il 20 di ottobre, e gli editori hanno già detto che ci sarà un “grande annuncio” tra le sue pagine. Chissà di cosa si tratta. Noi rimaniamo con la curiosità, a meno che ovviamente qualche fan del manga non abbia già un qualche presentimento al riguardo… informateci, se è così 😀
Allora, questo è quanto. Sinceramente non mi aspettavo che inferno e paradiso potesse finire, insomma, un manga che va avanti dal 2001, se non prima, per me era praticamente eterno. Sono quei manga che sembra non finiscano mai. Qua sotto trovate un’immagine dell’ultimo capitolo. Non mi sembra rivelare niente di importante, ma se volete proteggervi da qualsiasi spoiler, non la aprite.
Bene, io a questo punto ho detto quello che dovevo, quindi non mi resta che lasciare spazio ai vostri commenti. Coraggio, uscite dall’acqua, lasciate il pallone da beach volley e trovate un minuto per kj. Io vi saluto e come sempre, anche d’estate… stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]