Annunciata la Fine di Uncanny X-men

Notizia Shock per tutti gli appassionati dei mutanti di casa Marvel.
Dopo addirittura 48 anni e la bellezza di 544 albi pubblicati, una delle più famose testate Marvel, Uncanny X-Men, chiuderà i battenti per sempre.
La notizia arriva dopo quella già inaspettata della chiusura di un altra testata storica come Hulk che aveva raggiunto i 650 numeri.
La chiusura della testata è il diretto effetto della saga Schism che a quanto pare dovrebbe dividere in due fazioni il mondo mutante.
Al termine della saga infatti avverrà proprio la chiusura della serie tanto amata dagli appassionati degli uomini X che comunque potranno riversare la loro passione nelle innumerevoli pubblicazioni dedicate al mondo mutante.
é ovvio che dal punto di vista delle storie per quel che riguarda Ciclope e soci non cambierà nulla, ma fa sempre un certo effetto veder chiudere una testata che ha fatto la storia del fumetto moderno e che sicuramente si può annoverare tra le più amate dal pubblico.
Uno dei quesiti che più impazzano in rete sicuramente riguarda cosa ci dobbiamo aspettare dalle ceneri della testata:Una nuova pubblicazione partendo dal numero 1?Il lancio di serie nuove di zecca sempre dedicate al mondo mutante?
In un momento di grandi cambiamenti per il mondo mutante ogni opzione è percorribile e certamente le buone idee non mancheranno per continuare a regalare agli appassionati ancora molti anni di storie.
Tornando al motivo della cancellazione, a livello di storyline lo Schism dell’universo mutante dovrebbe avere come cardini due fazioni guidate da Wolverine e Ciclope che pronti a darsi battaglia daranno vita a un Maxievento che metterà in crisi l’intero universo mutante.
L’evento ricorda da vicino i fatti già accaduti in Civil War (IronMan VS CapAmerica), quindi ora non resta che attendere per leggere quale sarà il fattore scatenante di questa nuova guerra fratricida tra i mutanti di casa Marvel.
La miniserie Schism scritta da Jason Aaron e disegnata da Carlos Pacheco, Frank Cho, Daniel Acuna, Alan Davis e Adam Kubert vedrà la luce a partire da Luglio.
A Luglio potremo quindi scoprire cosa hanno in serbo per noi gli autori Marvel e cosa ci aspetta con questo Schism che si preannuncia molto interessante.

¡Hasta Luego!

[ via newsaramamarvel ]