Oggi lo spoiler è dietro l’angolo ed è uno di quelli belli tosti per il lettori del tessiragnatele. Ormai la realtà del nostro amichevole Uomoragno di quartiere è entrata nel periodo del Brand New Day e con l’avvento di questo ciclo di storie sono arrivati anche nuovi personaggi e condire il cast della testata. Come tutti sappiamo per salvare Zia May, Peter e M.J. hanno deciso di sacrificare il loro amore a Mefisto e praticamente le loro vite sono state completamente stravolte tornando indietro nel tempo con diversi cambiamenti di continuity, che ovviamente hanno suscitato reazioni diversissime tra i fans. Sicuramente il ciclo di storie di Straz è stato veramente bello e per quel che mi riguarda specie dall’Altro in poi veramente indimenticabile, ma d’altro canto devo anche dire che Brand New Day a me sta piacendo e spero continui cosi anche in futuro.
Naturalmente dopo aver letto della rottura di Peter ed M.J. tutti ci siamo chiesti che fine avesse fatto la nostra rossa preferita e sebbene sapessimo che si trovava ad L.A. quando abbiamo visto comparire Jackpot più o meno velatamente abbiamo sperato che si trattasse di lei. Al momento in cui ci troviamo non sappiamo ancora chi si celi dietro l’identità di Jackpot tuttavia la sua identità è stata rivelata nell’annual di Spiderman e cosi ho deciso per i più curiosi di anticipare quanto accadrà.
Durante Secret Invasion la nostra Jackpot se la vedrà con due Super-Skrull al DB (preferivo il Bugle) e se la caverà alla grande, però nell’annual dell’Uomoragno scopriamo che le nostre attese sull’identità di Jakcpot saranno disattese, a celarsi dietro la super-eroina registrata infatti è Alana Jobson una ragazza assolutamente normale che ha usato una droga (l’ormone mutante della crescita?) per ottenere i super-poteri ed ha preso in prestito l’identità di una donna “naturalmente” dotata di super-poteri ovvero Sara Ehret.
Purtroppo durante uno scontro contro due Villains, Blidside e Commanda, la rossa eroina troverà la morte, dovuta ad una reazione chimica che avviene tra la droga usata per i super-poteri e il veleno usato da Blindside. Dopo questi avvenimenti parte della colpa ovviamente ricadrà su Sara e Peter le farà notare come sia una sua responsabilità diventare la nuova Jackpot ma non sappiamo se il monito di testa di tela sarà o meno accolto (da grandi poteri derivano grandi responsabilità). Il nostro Spidey continua a sfornare belle storie… e per me rimane sempre la “mia” testata di punta quella che amo di più e che per nulla al mondo smetterei, ora a voi il giudizio se questa scelta per il ruolo di Jackpot vi soddisfa o meno.
See U in CyberSpace