Eto annuncia Guru Guru – Il girotondo della magia 2

di Silvia Letizia 3

L’autore di manga Hiroyuki Eto ha rivelato, in occasione della pubblicazione del capitolo conclusivo di Buyūden Kita Kita, la sua opera più recente, che presto lancerà il sequel di uno dei suoi manga più famosi, conosciuto in Italia come Guru Guru – Il girotondo della magia (Mahōjin Guru Guru). Il primo capitolo del seguito, intitolato semplicemente Mahōjin Guru Guru 2, sarà pubblicato sul sito web Gangan Online della Square Enix tra poco meno di un mese, giovedì 1 Novembre. Nel suo annuncio, inoltre, Hiroyuki Eto ha disegnato l’eroe Nike, il Valoroso Guerriero, e la maga Kukuri protagonisti del prima serie di Guru Guru.

Il manga originale di Guru Guru – Il girotondo della magia si presenta come un omaggio ai giochi di ruolo da tavolo, al quale lo stesso Hiroyuki Eto è molto affezionato, e come una vera e propria parodia di videogiochi fantasy come Zelda o Final Fantasy. Il manga è stato pubblicato per più di dieci anni, dal 1992 al 2003 sulla rivista Monthly Shōnen Gangan. Nel 1994 dal manga di Eto è stata tratta una serie televisiva d’animazione che raccontava le gesta di Nike e Kukuri che, a sua volta, ha dato origine a un lungometraggio nel 1996 dal titolo Guru Guru – La Leggenda Del Cetriolo Della Felicità e a un sequel, nel 2000, intitolato Guru Guru – Il Batticuore della Magia (Doki Doki Densetsu Mahoujin Guru Guru).

Oltre al manga di Guru Guru – Il girotondo della magia, e prima di pensare a pubblicarne un seguito, Hiroyuki Eto ne aveva già creato uno spinoff, pubblicato sempre su Gangan Online all’epoca del lancio della rivista elettronica, nel 2008. Lo spinoff, l’appena conclusosi Buyūden Kita Kita, aveva per protagonista l’anziano uomo ballerino già presente nel manga originale.

Per quanto riguarda l’Italia, la serie televisiva d’animazione di Guru Guru – Il girotondo della magia è stata trasmessa in Italia su Rai 2, mentre il manga è stato pubblicato da Dynit che, tuttavia, ne ha interrotto la pubblicazione dopo solo nove volumi sui ventisei che compongono la serie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (3)

  1. mi ricordo il cartone su rai 2! mi spanciavo dalle risate… <3 valoroso guerriero

  2. Era bellissimo! Non vedo l’ora di rileggerlo/rivederlo e di trovare tutti i volumi che ancora non ho letto!
    E se mai avr dei figli glielo legger ogni sera!!

  3. Questo Guru Guru, un magico mondo
    guru guru magico e tondo
    guru guru entra in un mondo
    che con tanta fantasia sapr coinvolgere anche te, dai gioca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>