È un ibrido il nuovo progetto di Mitsuyo Miyazaki e Koji Morimoto

di Silvia Letizia 1

Mistuyo Miyazaki, premiata regista di cortometraggi, ha rilasciato un’intervista alla rivista The Hollywood Reporter annunciando una sua collaborazione con il regista di anime Koji Morimoto per un cortometraggio ibrido tra live-action e animazione.

Anche il sito web ufficiale di Miyazaki ha dato la notizia che la regista, al momento, è impegnata nella pre-produzione di un nuovo cortometraggio d’animazione e dal vivo, sponsorizzato dalla Lexus e prodotto dalla The Weinstein Company. La regista si è presentata a una festa promozionale della Lexus per la serie di cortometraggi della The Weinstein Company, giovedì della scorsa settimana, presso la sede della Directors’ Guild of America, la corporazione dei registi cinematografici e televisivi americani, a Los Angeles.

Mitsuyo Miyazaki si è data alla regia dopo aver studiato musica e arti performative ed essersi trasferita negli Stati Uniti d’America quand’era ancora adolescente. Ha vinto numerosi premi in occasione di festival cinematografici internazioni col suo cortometraggio Tsuyako, che aveva prodotto come lavoro di tesi per la laurea presso l’Università della California del Sud e che era riuscita ad autofinanziarsi attraverso il sito di raccolta fondi Kickstarter. Nel suo cortometraggio la protagonista, Tsuyako, lavoratrice presso una fabbrica e madre, deve decidere cos’è più importante per lei tra il dovere, l’amore, la famiglia e la sua libertà.

Il regista Koji Morimoto ha lavorato come regista di anime, visual creator e art director. Ha lavorato a moltissime serie animate televisive, a film, e a progetti d’animazione indipendenti tra i quali figurano Akira, Magnetic Rose, Extra, Ai Monogatari, Macross Plus e Tekkonkinkreet. È stato, inoltre, il regista del segnmento Beyond in The Animatrix, di Noiseman Sound Insect, del video musicale di Connected di Ayumi Hamasaki, e del segmento Dimension Bomb del film Genius Party.

Morimoto, inoltre, ha lavorato, essendone stato anche tra i membri fondatori, presso lo studio Studio 4°C tra il 1989 e il 2011. Adesso è a capo del nuovo team creative Φphy col ruolo di Executive Art Director. Lo studio si occupa, oltre che della produzione di anime, anche di altri progetti.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • ichigo2

    l’unico film che mi piacque in assoluto, come ibrido ovviamente, stato “chi ha incastrato roger rabbit”

    oohh dimenticavo anche Pomi d’ottone e manici di scopa XD