Dynit, i manga da acquistare a novembre

di Gtuzzi Commenta

Spread the love

Diamo uno sguardo a tutte le nuove serie e i manga che Dynit provvederà a lanciare non solo nelle librerie, ma anche ovviamente in tutte le fumetterie nel corso del prossimo mese di novembre. Si parte subito con This Communication 1, realizzato da parte di Maruei Rokudai.  Si tratta di un manga che ci riporta tutti nella seconda parte del ventesimo secolo. In questa ambientazione, domina la scena una creatura mostruosa denominata Iperit, che fa la sua apparizione in maniera del tutto improvvisa sulla Terra.

Ebbene, buona parte dell’umanità finisce per essere in tutto e per tutto distrutta da parte di Iperit e, in men che non si dica, ecco che l’intero pianeta finisce nella più terribile delle situazioni. Tra i pochi sopravvissuti troviamo Deruuha, che in realtà vorrebbe morire, ma che finisce per essere salvato da parte di un ricercatore che lavora in un particolare e segreto laboratorio in cui si creano delle Huntress, ovvero ragazze che vengono potenziate appositamente per combattere la terrificante creatura che ha in mano il pianeta.

Un altro manga da non perdere che uscirà nel corso del prossimo mese di novembre è sicuramente After God 1. Si tratta di un’opera realizzata da parte di Eno Sumi e che narra le avventure di Eikichi Onizuka e di Ryuji Danma, ovvero due ragazzi che sono sempre in movimento, insomma due piccole pesti. Tutti coloro che hanno già avuto modo di leggere GTO e pure Bad Company, sicuramente li avrà già conosciuti. In realtà, si tratta di due ragazzi che si sono quasi autoimposti l’etichetta di single per obbligo, ma tale scelta potrebbe stravolgere la loro esistenza per sempre.

Un altro manga che vale la pena leggere e che uscirà durante il prossimo mese di novembre è Il Castello Invisibile. Tratto dal romanzo che prende lo stesso nome, si parla in quest’opera di Kokoro Anziai, ovvero una ragazzina che frequenta la prima media, ma che deve affrontare tante difficoltà a livello psicologico. Prima di tutto, quella di non riuscire a capire qual è il suo posto nel mondo.

Proprio questa sensazione la porta a rinchiudersi completamente in sé stessa e non riesce nemmeno più a frequentare la scuola. Un giorno, che sembra come tutti gli altri, però, vive un’esperienza fuori dal comune. Lo specchio della sua camera comincia a brillare in maniera improvvisa e diventa una sorta di porta di accesso a un mondo del tutto particolare, in cui finisce per essere accolta da un lupo decisamente misterioso. Un manga davvero ben scritto, che parla in maniera delicata di bullismo e di crescita adolescenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>