Oggi, bazzicando qua e la per la rete, non ho trovato niente di particolarmente interessante da commentare con voi, quindi mi limito a riportarvi qualche notizia interessante che magari vi è sfuggita nella vostra lettura quotidiana!
La prima piccola novità riguarda la versione italiana di Naruto Shippuuden (qui il commento al primo episodio), di cui si è ampiamente discusso, parlato e imprecato tempo addietro. Bene, direttamente dal sito web di Patrizio Prata sono resi noti i nomi dei doppiatori di Sai e del Capitano Yamato; nel primo caso si parla di Maurizio Merluzzo che ha già prestato la voce in serie come Yu-Gi-Oh! GX (Marcel) e Detective Conan (Ukita). Per quanto riguarda il nuovo capitano del team di Naruto, si parla di Riccardo (Niseem) Onorato, doppiatore molto esperto che possiamo ricordare per la voce di Sesshomaru in Inuyasha. Credo che giudicare a priori questi due personaggi sia molto prematuro, quindi aspettiamo di sentirli parlare, sperando che riescano a rendere questi due personaggi, soprattutto Sai che sicuramente non è certamente da prendere alla leggera.
Cambiando completamente argomento, volevo poi commentare con voi un video che ho trovato oggi in rete, riguardante il videogioco Mortal Kombat vs DC Universe di cui abbiamo parlato tempo fa anche qui su Komixjam. Il filmato di ben 8 minuti, permette di vedere tutte le fatality ed heroic brutality (2 per ogni personaggio) dei giocatori disponibili nel videogames. Se non volete spoilerarvi vi consiglio ovviamente di non guardarlo! Ad ogni modo, devo ammettere che sono rimasto molto deluso da questo video: sono sempre stato un appassionato di MK fin da quando ci giocavo sul Super Nintendo e, devo ammetterlo, questa volta non sono per niente soddisfatto. Rispetto ai titoli precedenti, la violenza tipica di questo videogioco è stata ridotta al minimo, le fatality sono per la maggior parte brevissime e prive di ogni originalità. Onestamente credo che tirare un pugno all’avversario non possa considerarsi una fatality, tanto meno in un titolo che ha nel nome Mortal Kombat.
La situazione migliora leggermente quando si parla delle brutality degli eroi DC: si vede qualche spunto interessante, i poteri che caratterizzano i personaggi permettono un pò di fantasia ma, anche qui, niente di straordinario. Insomma se il gioco prometteva molto, a questo punto sono rimasto un pò deluso. Voi che dite?
[youtube ToOv1yNU1h8]
[Fonte: Patrizio Prata]
[Fonte: Topless Robot]