Dragonball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!

di Redazione 17

Come già annunciato in questo articolo, in occasione dell’anniversario della Weekly Shonen Jump, è stato proiettato un cortometraggio inedito di DragonBall dal titolo Dragonball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!

Prima di lasciarvi al video, vi segnalo la trama, anch’essa già segnalata in precedenza sempre su Komixjam

Sono passati due anni da quando Majin Buu fu sconfitto e Mr. Satan diventò un eroe per averlo distrutto. Video, comunque, sà la verità riguardo questi eventi e si vergogna di suo padre. Un hotel gigantesco è stato costruito in onore a Mr. Satan. Intanto Goku, Chi chi, Gohan e Goten si stanno guadagnando da vivere coltivando ortaggi.
Al completamento dell’hotel, Satan. decide di chiamare ad un party Goku e tutti coloro che combatterono con lui. Così Videl si prende la briga di invitare tutta la famiglia; ad un primo momento Goku non vorrebbe andare ma, quando scopre che ci saranno rare prelibatezze al party.

Anche il genio, Krillin, Numero 18 ecc vanno al party. Piccolo arriva, come al solito, per conto suo. Quando Vegeta arriva al party insieme a tutti coloro della Capsule Corp., vede Goku ed inizia immediatamente a combatterci contro. Contrariamente alla aspettative, al party, non ci sono nè media nè giornalisti che chiedono informaziori riguardo la sconfitta di buu. Mentre tutta la compagnia è intenta a mangiare, due navicelle simili a quelle dei Sayan atterrano sulla terra. I primi a localizzarli sono Gohan e Piccolo ma, successivamente, tutti si fermano e l’atmosfera si fa tesa.

Un Sayan ed un piccolo alieno escono dalle navicelle. Usando il suo rilevatore il sayan rileva livelli molto elevati e presto “si unisce” al party. Appena vede Vegeta lo chiama fratellone e tutti rimangono sbalorditi. Vegeta spiega quindi che Table fu spedito in un pianeta remoto perchè non aveva alcun talento per la battaglia. Table, a questo punto, allora implora i nostri eroi di sconfiggere Abo e Kado che hanno conquistato il pianeta e lo hanno costretto a scappare sulla Terra.

Tutti sembrano interessati a scoprire i poteri di questi due alieni, sopratutto Goku ma il potere rilevato dal rilevatore di Table è bassissimo così egli, con aria di superiorità, gli consiglia di evitare lo scontro. Goku allora, per dare ragione a Vegeta che consigliava di non fare troppo affidamento al rilevatore, mostra la trasformazione a Super Sayan e Super Sayan-2 stupendo Table.

Goku propone che sia solo un membro di rappresentanza a combattere contro gli alieni poichè non sarebbe leale combattere tutti assieme contro due alieni, così teletrasporta i suoi amici al suo orto di rape: la persona che alzerà la rapa con la radice più lunga combatterà contro gli alieni.
Quando Goten estrae una radice lunghissima, Vegeta diventa immediatamente geloso e mette sotto pressione Trunks che, incredibilmente, estrae una radice enormemente lunga che supera quella di Gohan diventando così il membro di rappresentanza.

Intanto i due alieni, Abo e Kado, arrivano sulla terra grazie ad altre due navicelle. Table racconta che loro sono ciò che rimane degli scagnozzi di Freezer e che ora controllano il suo pianeta. Anche Vegeta li conosce e spiega loro che furono rivali della squadra Ginyu. Table aggiunge che ora sono diventati molto forti e che neppure Freezer avrebbe potuto batterli ora come ora.

Goku perde immediatamente il suo entusiasmo iniziale quando sente che sono “solo” al livello di Freezer e decide che sarà una passeggiata per Trunks. Seppur con qualche difficoltà egli convince Vegeta a dare il permesso a Goten di combattere con suo figlio. Inizialmente Abo e Kado sottovalutano i due Sayan tuttavia decidono presto di fare sul serio ed ognuno di loro si divide in tre alieni.

A questo punto Trunk e Goten sono completamente bloccati e non riescono a contrattaccare. Vegeta allora consiglia di concentrarsi e localizzare il vero Abok e Kado. Dopo essersi offerto ed essere stato allontanato, Gohan da i suoi consigli ed i due sayan riescono a mettere gli alieni spalle al muro.

A questo punto Abo e Kado si uniscono formando Aka, un nuovo guerriero ma i due Sayan sfoderano la fusione e, dopo alcuni tentativi, riescono finalmente a completare la fusione perfettamente. Il combattimento sembra finito quando Aka precipita all’interno di un lago ma, a sorpresa, egli riemerge sfoderando un’onda energetica dalle mani e dalla bocca che colpisce Gotenks e distrugge l’enorme hotel di Mr Satan. A questo punto Goku e Vegeta decidono chi debba sconfiggere il nemico ma Goku se ne esce con un “Guarda chi è laggiù?!” distraendo Vegeta e lanciando un’Onda Energetica che sconfigge definitivamente Aka.

Videl, di fronte al padre disperato per la distruzione dell’hotel, spiega che questa distruzione è una punizione divina tuttavia, non ascoltandola, Mr. Satan decide di ricostruire l’hotel da zero.
Infine riprende il party e Goku mangia il sushi di Vegeta che, a sua volta, ruba dal piatto di Goku. Ovviamente i due iniziano a litigare e finiscono per combattere trasformati in Super Sayan.

Potete vedere il video direttamente dal sito della jumpland tramite il loro browser.

Video

[youtube rF6cTtF44ZA]

[youtube h0Z1IKiCBdc]

[youtube KNZjsj9_f28]

[youtube nPCPsnuyauE]

Commenti (17)

  1. purtroppo niente di speciale nemmeno qui, se non fosse che mi ha fatto venire un p di brividi rivedere tutti (o quasi) in azione…

    -SPOILER-
    certo che il mio preferito han deciso di non farlo proprio pi combattere eh?!
    beh del resto mi sembra di ricordare che era quello che voleva lui stesso, mi ricordo una cosa come non voglio pi combattere dopo la sconfitta di bu…boh
    (sto parlando naturalmente di gohan, per ricordo che in alcuni film tipo in quello di janemba combatteva…mah!)
    soprattutto ridateci i super sayan 2 e 3 🙁
    e tensing e rif dov\’erano?!
    speravo anche in un cameo dell\’annunciatore del torneo di arti marziali _

  2. ma ce in sottotitoli in italiano??????

  3. :cwy:…Che bel regalo…quanti ricordi!

  4. simpatico ^_^ belli sopratt i disegni…goten mi fa troppo scassare 🙂 :biggrin: 😆 :w00t:

  5. [quote comment=”15138″]ma ce in sottotitoli in italiano??????[/quote]

    giusto… anche io volevo chiedere questo… certo si capisce lo stesso, ma in italiano sarebbe tutta un’altra cosa…

  6. [quote comment=”15138″]ma ce in sottotitoli in italiano??????[/quote]

    no mi disp

  7. c’ su youtube???? mitiko!

  8. Ma.. ma.. ma che voce da gaio non ha Goku in jappo?! :blink:
    Un SuperSayan con una voce del genere.. Sono schockato! :sick:

  9. [quote comment=”15215″]Ma.. ma.. ma che voce da gaio non ha Goku in jappo?! :blink:
    Un SuperSayan con una voce del genere.. Sono schockato! :sick:[/quote]

    naa ha una voce strana per.. troppo bocia 😀

  10. che nostalgia….. :cwy: :cwy: Quanti ricordi di ore passate su fumetti e episodi :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: SPERIAMO PROPIO CHE ESCA DOPPIATO IN ITALIANO e che il Sensei Toriyama ci stupisca con una nuova serie!!! :tongue: :tongue:

    Thank’s komixjam!!! :heart: :heart: W Dragonball!!! :heart:

    Forever :heart:

  11. [quote comment=”15155″]c’ su youtube![/quote]
    [quote comment=”15156″]si c’! su youtube![/quote]
    [quote comment=”15195″]c’ su youtube???? mitiko![/quote]
    ma siete scemi o cosa? nei video c’ scritto in caratteri cubitali che preso da youtube…booo… sempre cos,la maggior parte dei video viene da youtube,non importa se sono messi qua o altro… :getlost:

  12. Ma dov’e il video in ita su you tube??Scrivete il link!!!
    Non si puo scaricare da you tube qll in ita??risp grz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>