Dragonball… nuova trama ed immagini

 Riprendo immediatamente l’articolo di tendril su Piccolo aggiungendo le miei impressioni, nuove immagini e la nuova trama del film.

Iniziamo con la nuova trama del film, pubblicata dalla rivista giapponese Roadshow: Goku parte alla ricerca del Maestro Muten e delle sette Sfere del Drago in seguito alla richiesta di suo nonno Gohan, ormai in punto di morte. Durante il viaggio incontra Bulma che si unisce a lui per aiutarlo nella missione.

Arrivati dal Maestro Muten, i due non sono accolti a braccia aperte e Goku deve scontrarsi col Maestro. Non appena però quest’ultimo viene a conoscenza del fatto che Goku è il nipote di Gohan, decide di allenarlo per prepararlo alla battaglia finale contro Piccolo per impedirgli di collezionare le potenti sfere.

Beh, direte, fin qui nessuna cosa sconvolgente giusto? Beh vi sbagliate..

Innanzi tutto la storia originale è ben diversa: il nonno Gohan non chiede a suo nipote di raccogliere le sfere, non ne avrebbe il motivo se non quello, eventualmente, di resuscitare… inoltre si stravolge completamente il carattere dei protagonisti: Bulma qui aiuta, nell’anime è l’avara egocentrica che vuole le sfere, Goku non ha l’aria semplice e stupida dell’anime ma, al contrario, cerca le sfere e sembra che abbia un’aria pseudo-intelligente. Sarà giusto verso il manga originale? Non commento Piccolo o Junior, tendril ha già largamente commentato.

Ultimo appunto: il poster di Bulma… cos’è uno sparatutto? Un’avventura tipo Shoot’Em Up – Spara o muori!? Mah… lascio a voi il resto dei commenti…

Qui potete vedere tutti i protagonisti di Dragonball e qui alcune immagini dal set.

Il trailer del film verrà proiettato il 17 ottobre, abbinato al film Max Payne. Ricordo inoltre che l’uscita del film, in Italia, è prevista il 3 aprile 2009.

Immagini.