Dragon Ball FighterZ, scopriamo il nuovo manga ispirato al videogame!

di Gtuzzi Commenta

Dragon Ball FighterZ

Direttamente sul profilo Twitter ufficiale è arrivata la comunicazione che tutti i fan stavano attendendo con tanta ansia. Il prossimo 3 agosto, infatti, sarà il giorno prescelto per il debutto di un nuovo manga che trarrà ispirazione dal famosissimo picchiaduro Dragon Ball FighterZ. Questo nuovo manga è stato ribattezzato Despo FighterZ.

Dragon Ball FighterZ, ecco il manga Despo FighterZ

Un fumetto che verrà diffuso successivamente sulla rivista bimestrale Saikyo Jump, che viene editata da Shueisha. Un manga che è stato interamente scritto e disegnato da parte di Otoki Hiroshi. Un vero e proprio artista di spessore, che sulla medesima pubblicazione sta sfornando un altro capolavoro, con la variante manga di un altro titolo dello stesso franchise, ovvero Dragon Ball Fusion.

Il videogame è già stato lanciato in commercio

Il videogioco che è valso da fonte di ispirazione per questo nuovo manga viene distribuito da Bandai Namco Entertainment, ma lo sviluppo è gestito da Arc System Works. Il titolo è già stato lanciato per le console PS4, Xbox One e per PC, ma a partire dal prossimo 27 settembre verrà rilasciato anche per Nintendo Switch. Ricordiamo come la mitica serie originale di Dragon Ball venne serializzata dal 1984 al 1995 su Weekyl Shonen Jump. Il prossimo 14 dicembre sbarcherà in tutte le sale nipponiche l’anime numero venti del franchise, che prenderà il nome di Dragon Ball Super Broly.