Dr. Stone, svelata la light novel che si ispirerà al famoso manga!

di Gtuzzi Commenta

Dr. Stone

C’era effettivamente un po’ di attesa tra i fan, ma finalmente è stata comunicata la data di release del primo romanzo che è stato scritto ispirandosi a Dr. Stone. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è un famosissimo manga che è nato dal genio di Riichirou Inagaki, mentre i disegni sono stati realizzati in modo altrettanto superlativo da Boichi.

Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta

Questa nuova light novel prenderà il nome di Dr. Stone – Hoshi no yume, ji no uta (in italiano, si può tradurre con Dr. Stone – Il sogno delle stelle, la canzone della terra). A scriverla ci ha pensato Ichio Morimoto, mentre sia la coperta che le illustrazioni sono state curate sempre da Boichi. Curiosi di scoprire qualcosa in più? Allora dovreste già conoscere il personaggio principale, ovvero Senku.

In estate arriverà anche l’anime!

Tutta la storia, infatti, ruota proprio attorno a Senku all’epoca in cui stava frequentando il liceo, ben prima del disastro naturale che, di fatto, mise in ginocchio il genere umano. Invece, nel presente Kohaku, Suika e Chrome, dopo aver ascoltato quanto raccontato da Senku, prendono la decisione di organizzare un concerto, sfruttando solo strumenti artigianali. Non dimentichiamo, infine, come Dr. Stone verrà sviluppato anche come anime e il primo trailer è già stato pubblicato online.