Dou Omoimasuka? Pt. 14 My fairy love


Bentornati, bentornati e ancora bentornati!!! Siete sempre sintonizzati su KomixJam che, come ogni domenica sera vi porta Dou Omoimasuka!!! Dopo lo scorso argomento di questa rubrica, un po cupo, quest’oggi (o questa sera) parleremo di un argomento un bel po più frivolo…L’AMOUR!
Lo so che qualcuno stà già storgendo il naso pensando: “che argomento del cavolo!”…però…

L’amore, quel sentimento che tantissimi cercano, in pochi lo trovano (e a volte non è sincero), qualcuno lo rifiuta, qualcun altro lo tradisce. L’amore, da sempre, ha fatto parte della vita dell’uomo, ne è stato un fattore importante; per amore sono nate guerre, per amore sono nate storie, per amore molti hanno sacrificato la propria vita.
Chi è nato agli inizi degli anni ’80 sa che questo argomento è stato largamente sviluppato dai mangaka…basti prendere come esempio “Kiss me lycia“…ve la ricordate? NO???
Ci penso io!
[youtube IVwsfxOGkAU]
Adesso vi è più chiaro??? Oppure prendiamo come esempio “E’ quasi magia Johnny” (perchè mi scordo sempre dove si metta la H in Johnny…o Jhonny…vabbè oh! LUI!). Johnny ve lo ricordate vero??? NO?!
[youtube Ly6RNwC6MCg]
Come avete visto negli anni ’80 il sentimento dell’amore è stato utilizzato e ri-utilizzato, ma anche ultimamente molti autori hanno creato delle bellissime storie d’amore. Uno dei miei preferiti è Masakazu Katsura che con i suoi “VideoGirl Ai” e “I”s” mi ha fatto passare momenti indimenticabili. Anzi credo che se avessi la possibilità di vivere una storia d’amore da manga vorrei essere Yota di VideoGirl Ai…e voi?

DOU OMOIMASUKA?