Salve a tutti! Echoes è tornato tra voi per portarvi una nuovissima rubrica fresca fresca (nonostante il caldo estivo!). Come notato dalla banner il titolo è “Dou Omoimasuka?” che letterelmente significa “Cosa ne pensate?“.
Questa rubrica nasce dalla mia curiosità di sapere cosa ne pensate voi lettori che spesso vi tenete i vostri pensieri per voi. Mi sono detto quindi: “Perchè non dare voce anche ai nostri affezionatissimi lettori che ogni giorno aprono KomixJam per leggere scan e aggiornarsi? Se lo meritano in fondo! Sono loro che ci mandano avanti!!” ecco quindi che nasce “DOU OMOIMASUKA?”.
Ogni settimana tratteremo un argomento sempre diverso dove potrete dire la vostra opinione, scambiarvi idee, consigliarvi manga/anime e tutto ciò che è possibile fare in questa piccola “chat”. Io ovviamente interverrò all’interno dei vostri commenti e farò da moderatore, quindi sfogatevi liberamente! L’unica cosa che NON voglio assolutamente vedere sono offese e litigi, per il resto siete liberissimi!
Per il primo appuntamento parliamo di un personaggio molto discusso, ma anche molto amato dai lettori. LUI:
Sasuke Uchiha. Ripassiamo un pò la storia di Sasuke(ATTENZIONE SPOILER): Rimasto solo al mondo ha un grandissimo desiderio, uccidere l’assassino del suo clan, gli Uchiha, e fin da piccolo questo è il suo unico obiettivo, diventare sempre più forte solo per quello, il resto è secondario. La cosa si complica quando veniamo a scoprire che la persona che Sasuke desidera uccidere è suo fratello maggiore Itachi Uchiha. Il fratellone di Sasuke fa parte di un gruppo di ninja assassini detto Akatsuki (“Alba” nelle traduzioni della Planet Manga). Dopo mille peripezie, e il tradimento del proprio villaggio, Sasuke si scontra con Itachi e lo uccide, soddisfazione totale per lui pubblicità per noi. Fino a qui la cosa potrebbe avere senso, quello che mi ha messo il dubbio sulle spalle è quello che segue la morte di Itachi. Sasuke scopre che in realtà il suo “fratellino” ha sterminato l’intero clan sotto ordine del terzo Hokage perchè quest’ultimo aveva scoperto una cosa poco simpatica: tutti i membri del clan Uchiha si volevano ribellare e distruggere l’intero villaggio. Quindi Itachi non è un traditore, anzi, in cambio della sua buona fama ha ucciso tutta la sua famiglia e ha salvato il villaggio di Konoha…quindi Itachi era buono alla fine! Non era il cattivone che tutti abbiamo pensato fin dall’inizio! Allora mi chiedo: Perchè Sasuke si unisce all’Akatsuki??? Le spiegazioni sono due secondo me:
- Sasuke è stupido
- Sasuke non ha capito un accidente.
Addirittura si è preso la briga di attaccare i Kage dei villaggi con l’intenzione di uccidere Danzou…coraggio o stupidità?
Nonostante tutta questa serie di C#%%£@E compiute da Sasuke egli rimane uno dei personaggi preferiti dai lettori (soprattutto lettrici, ne sono sicuro), quindi la mia domanda adesso è:
DOU OMOIMASUKA?
