Qualche tempo fa abbiamo parlato di Spider-Man 4, svelando i primi dati ufficiali, nonche’ i primi rumors a riguardo. Oggi invece andiamo ad occuparci di un altro personaggio molto amato e molto ben visto dai fan, ossia il caro Venom che pare sia pronto pronto per finire anch’esso sul grande schermo, da protagonista!
L’annuncio di un possibile spin-off di Spider-Man dedicato a questo personaggio arriva direttamente da Sony, circa 6 mesi fa, dove appunto viene espresso il desiderio di dare maggior agio a questo cattivo e, contemporaneamente, dare una risposta a Sam Raimi (Spider-Man 1,2,3) che proprio di recente si era lamentato della presenza “forzata” di questo villain nel terzo capitolo dell’Uomo Ragno.
Allo script in questione stanno lavorando due sceneggiatori, Paul Wernick (Zombieland) e Rhett Reese (Zombieland, Dinosaur), dei quali possiamo leggere qualche dichiarazione lasciata ad un gruppo di reporter:
Abbiamo lavorato con la Sony a Zombieland, e abbiamo un grande rapporto con loro, è stato bello per noi poter lavorare a questo progetto. Ci ha dato il via. […] Non possiamo assolutamente dire nulla su Venom, non ne possiamo parlare. E’ semplicemente super-segreto.[…] Abbiamo letto Venom mentre crescevamo, ma non eravamo veri esperti. Sicuramente conosciamo la mitologia del personaggio, ma abbiamo dovuto studiare molto quando abbiamo scoperto che potevamo ottenere questo lavoro.[…] Si tratta di materiale che moltissime persone conoscono, amano e con cui hanno familiarità. Per noi è un fardello, perché dovremo far fronte alle aspettative della gente. Un mucchio di persone hanno interesse in Venom.
Purtroppo, ma come era facile intuire, non si puo’ sapere nulla riguardo la trama o altri dettagli interessanti circa il filo conduttore della storia su Venom, quindi per ora dovremo un po’ rassegnarci. Nonostante cio’ altre brevi dichiarazioni dei due personaggi sopracitati ci possono fornire un’idea di come si stanno muovendo, per questo motivo ve le cito di seguito:
Ovviamente, con un personaggio come Venom ci sono un mucchio di cose da cui prendere spunto. A quel punto ci hanno dato regole precise sul villain, sul passato dei personaggi e cose del genere: certe cose che volevano che noi [inserissimo e rispettassimo nella storia] e che ci hanno fornito. Inizialmente gli abbiamo fornito la nostra idea, che gli è piaciuta molto ma alla quale hanno apportato numerose modifiche. Così abbiamo lavorato su quella trama per molto tempo, per poi scrivere il primo script. Tra la Marvel, la Sony e noi c’è molta, molta collaborazione.
Pare insomma che ci siano dei paletti fissi per quanto riguarda la storia che si evolvera’ intorno al personaggio, questo ci fa ovviamente sperare nell’assenza di violenze e/o deturpazioni alla versione originale, come e’ gia’ stato fatto per altri film recentemente. Ad ogni modo la cosa certa e’ che Sony, una volta approvato lo script, potrebbe gia’ procedere e dare il via alla produzione cominciando quindi la ricerca di regista e cast per il nuovo film, quindi ulteriori aggiornamenti non dovrebbero farsi attendere poi molto.
Riguardo Venom credo sia tutto, vi terro’ aggiornati… per ultimo vi ricordo che tra un annetto circa cominceranno le riprese per Spider-Man 4 che e’ previsto per il 2011. Alla prossima 😉 !
[Fonte badtaste]