Dopo i Cattivi Ecco i Buoni del 2008

 Visto che siamo vicini al week-end, e come ormai avrete capito vado in pausa, voglio lasciarvi con un articolo che sicuramente vi darà modo di parlare e parecchio. La Marvel oggi ha pubblicato una discutibile classifica sui migliori eroi del 2008 e potete credermi sulla parola quando dico che le polemiche tra noi Marvel Fan di sicuro non mancheranno. Tuttavia ora vi mostro la classifica e rimando le mie personali riflessioni in coda all’articolo.

10 ) Pantera Nera. Il re del Wakanda che ha eroicamente,insieme alla regina e senza un esercito di eroi, tenuto testa all’invasione del suo regno si merita questa posizione anche in virtù di storie che noi difficilmente leggeremo ma sicuramente non è uno scandalo vederlo al decimo posto.

9 ) Norman Osborn. Definire discutibile questa scelta è riduttivo e non solo per il fatto che è abbastanza difficile definire Norman un eroe quanto per il fatto che a parte precedere Wolverine di qualche istante nell’uccisione della regina Skrull, secondo me, ha fatto poco; altra storia potrebbe meritare il suo nuovo ruolo d Iron Patriot… ma questo è cominciato nel 2009

8 ) Capitan Bretagna. Qui dovremmo aprire una parentesi su una serie ancora inedita e che onestamente ha riscosso grosso successo in USA ma che qui potrebbe non avere lo stesso impatto… comunque discutibile piazzarlo qui… e parecchio

7 ) Wolverine. Solo il settimo posto per l’artigliato Canadese; secondo me sia per il ruolo avuto durante Secret Invasion sia per il fatto che si rivela un personaggio portante dei New Avengers dovrebbe sicuramente stare più in alto… scandaloso

6 ) Ercole. Questa scelta mi lascia senza parole… non bastasse lo scarso piazzamento di Wolverine, troviamo qui il Dio della forza che se anche può avere avuto delle buone storie sicuramente viene sopravvalutato.

5 ) Nova. Gli eroi che agiscono nella galassia meritavano una menzione e visto anche quanto successo hanno avuto con Annhilation, Nova li rappresenta veramente bene… forse generosa come posizione… ma a vedere il resto nemmeno troppo.

4 ) Luke Cage. Il nerboruto Luke si merita alla grande di stare qui… forse persino più in alto visto che ha avuto una crescita esponenziale e una caratterizzazione sempre maggiore che lo sta portando ad essere uno dei punti cardine del Marvel Universe. Rivelazione.

3 ) Kitty Pride. La gattina degli X-Men si prende una meritata piazza d’onore per aver salvato la terra durante le scorribande spaziali del gruppo, sacrificando la sua vita e la sua possibile felicità col ritrovato Colosso.

2 ) Capitan America. Qui metto un punto interrogativo… nel senso che sino ad ora sicuramente non ha esaltato, almeno me, però potrebbe migliorare viste le discrete premesse.

1 ) Iron Man. Ora mi chiedo quale mente perversa possa aver deciso di porre lo sconfitto del 2008 in testa a questa speciale classifica specie dopo che l’intera comunità di lettori lo ha apostrofato nei modi più inenarrabili… vergognoso.

Due per me sono le assenze che fanno clamore… la prima è quella di Wasp che è stata la vera vittima di Secret Invasion lasciando una serie di strascichi che leggeremo nei prossimi mesi ed avendo avuto dedicato anche un albo con un Requiem che molti hanno definito commovente; e la più eclatante è quella del Dio del tuono… con tutta la buona volontà mi chiedo come possa mancare Thor in questa classifica viste sia le splendide storie dell regular sia il ruolo cruciale avuto durante Secret Invasion. Due miei crucci invece sono le assenze di Ronin e di Spiderman, il primo per via del suo ruolo e del fatto che secondo me è un personaggio finalmente sfruttato a dovere ed il secondo per via della sua popolarità… alla fine di questo articolo rimango veramente perplesso. Sono il solo?

See U in CyberSpace